in

Vita da Star a quattro zampe: gli animali dei VIP

La vita sentimentale delle Star e dei VIP è instabile. Storie brevi, intense, burrascose e spesso piene di lacrime. Ma l’amore che molti di questi personaggi famosi hanno per il proprio cane o gatto è completamente diverso. Quasi a confermare la frase di Socrate: “Più conosco gli uomini e più amo il mio cane”.

Lorena Castillo di pazziperglianimali.it spiega al riguardo: “A noi esseri umani piace prenderci cura degli animali, perché sappiamo che ci sanno dare un amore incondizionato. E lo fanno a prescindere dalla nostra bellezza, dai soldi o dal tipo di casa che possediamo”.

Questo deve essere uno dei motivi per cui molti VIP, italiani e non, hanno giurato amore eterno al proprio amico a quattro zampe. Michelle Hunziker e la sua inseparabile Lilly per esempio. La famosissima soubrette svizzera ha scelto come sua migliore amica una barboncina elegante e raffinata della razza “Toy”. La Hunziker è da poco diventata anche “nonna” dopo il parto della piccola Lilly, che ha dato alla luce Leone. Inoltre la barboncina è stata protagonista dello spot di Morellato, per cui la presentatrice è Ambasciatrice Mondiale.

Miley Cyrus ha una vera e propria “fattoria degli animali”. L’ex Hannah Montana ha un amore spropositato per gli animali e non si fa fatica a capirlo. Fra cinque cani, un cavallo, degli uccellini e, per non farsi mancare nulla, assieme al compagno Liam Hemsworth, hanno adottato altri due cuccioli di cane, un beagle, Barbie, e un’altra meticcia di nome Dora The Explorer.

Elisabetta Canalis dimostra tutto il suo amore per gli animali anche sui suoi profili social. L’ex velina e protagonista del calendario Max 2003, oltre al già conosciuto Piero, cagnolino seguitissimo dai suoi fan su Instagram, ha adottato e salvato una pinscher in un canile di Los Angeles, donando amore alla piccola Mia e una dolce compagnia a Pietro.

La ‘bollente’ Cecilia Rodriguez ha invece la sua personale ‘Aspirina’. Questo è il nome buffo e simpatico per il jack russel della bella modella argentina, sorella della celebre Belen. L’amore per questo piccolo amico ha avuto ampia dimostrazione quando Aspirina si è persa fra le strade di Milano e la modella ha mobilitato tutti i suoi fan per la ricerca, che fortunatamente, è andata a buon fine.

Romina Power e Daisy: la cantante di “Felicità” sembra aver ritrovato la sua di felicità insieme alla yorkshire Daisy. La piccola amica di Romina Power viene immortalata continuamente sul profilo Instagram della cantante, fra gite in auto e tournée in giro per il mondo. E Daisy, di tutta risposta, sembra apprezzare i flash dei fotografi, mettendosi spesso in “posa”.

Chiara Ferragni e Matilda sono inseparabili. L’influencer più famosa d’Italia ha adottato il bouledogue francese anni fa e l’ha resa una vera e propria star. Il suo profilo “personale” di Instagram ha più di 100 mila followers e ogni suo post, ha la media di 15 mila like. Bhè, non poteva avere un destino diverso dalla “madre”!

Andando oltreoceano, vale la pena parlare di Michael Phelps. L’amore per gli animali “colpisce” infatti anche i VIP del mondo dello sport. L’olimpionico statunitense, considerato il più grande nuotatore di tutti i tempi, non esita a postare foto “cucciolose” con i suoi figli veri, ma anche con quelli adottati a quattro zampe. Juno e Legend fanno assolutamente parte della grande famiglia Phelps!

Infine, qualcosa di importanza ‘mondiale’, se così possiamo dire. La famiglia Obama e i suoi due “cao de agua portugues”, Sunny e Bo sono assolutamente legati. Sono entrati nel cuore degli americani (e non solo) in seguito a migliaia di foto che ritraevano gli Obama con i loro due amici a quattro zampe alla Casa Bianca. Una piccola curiosità, questa razza venne scelta dalla famiglia per evitare le allergie di cui soffrono le figlie Malia e Sasha.

Pamela Prati matrimonio, Georgette Polizzi: «Ora ho paura», la verità che inchioda la showgirl

Professoressa incinta muore dopo malore in classe: uccisa da un aneurisma