in

Vittoria Puccini sarà presto Oriana Fallaci: l’attrice sogna però di tornare a recitare in costume

Vittoria Puccini ed Oriana Fallaci. Cosa accomuna le due? Per ora nulla. A breve, però, per una mini serie su Rai 1, l’attrice ne vestirà i panni. Sono lontani i tempi di Elisa di Rivombrosa, ma la Puccini sogna di tornare a recitare in costume, magari potendo dare vita ad una super eroina disegnata appositamente per lei. In una intervista al settimanale Grazia la Puccini ha raccontato la sua esperienza nei panni della nota giornalista e scrittrice dicendo di essersi avvicinata al personaggio perché: “prima di tutto ho scoperto i suoi romanzi, che non conoscevo. Ho adorato Un uomo. Mi ha stupito la complessa storia d’amore con il rivoluzionario e poeta greco Alexandros Panagulis”.

vittoria puccini

La Puccini ha anche reso noto di non essersi ispirata a nessuna delle attrici che hanno dato vita ad Oriana Fallaci e di non aver voluto subire influenze proprio per trasmettere ai telespettatori ciò che lei aveva provato nel dar vita al personaggio e ciò che, studiandone la vita, l’aveva di più affascinata perché: “ho studiato la sua vita ed ho ammirato il coraggio di una donna che ha detto sempre ciò che pensava”.

Nella stessa intervista per il noto settimanale, dopo aver parlato del rapporto con sua figlia ed svelato di portarsela sempre con sé sul set, la Puccini ha poi espresso un suo desiderio dicendo di voler sì tornare a recitare in costume, ma: “in un altro tipo di costume; quello di un personaggio da fumetto di un action movie hollywoodiano”.

Differita Gp Rai2

Programmi tv stasera: Gran Premio di Germania, Le paludi della morte – Texas killing fields, Il pesce innamorato, Bones, I miserabili e Before sunset – Prima del tramonto

Giorgio Chiellini ha sposato Carolina Bonistalli: devoluto in beneficenza il ricavato della lista di nozze