Nello studio di Barbara D’Urso a Domenica Live su Canale 5 è stata raccontata la storia di Vittoria Schisano, che è diventata a tutti ti effetti donna dopo un lungo percorso. Vittoria è infatti nata col nome di Giuseppe Schisano ed era un bellissimo attore di fiction. Interventi chirurgici “rischiosi e complessi” hanno dato a Vittoria una nuova identità, ricercata in modo convinto da tanti anni.
Vittoria Schisano ha raccontato dei problemi incontrati con la madre in modo particolare, che per un periodo non ha accettato la determinazione del figlio di diventare donna, e la vicinanza della sorella che invece le è stata sempre accanto e la tenerezza del padre che subito dopo l’intervento ha esclamato: “come sei bella“. la Schifano racconta la sua storia che è la storia del coraggio di riscriversi .
I sogni di Vittoria Schisano non sono finiti, racconta di volersi sposare un giorno, adesso potrebbe farlo, essendo ormai riconosciuta dalla legge la sua nuova identità. A tutti gli effetti una donna non potrà avere figli , ma potrebbe adottarne e formare una famiglia.