in

Vittorio Feltri: «Se beccassi mia moglie a letto con un altro? Le direi di cambiare le lenzuola!»

Per Vittorio Feltri, giornalista e saggista italiano, direttore di Libero, il tradimento non è assolutamente un problema, né tantomeno l’essere traditi. L’opinionista, classe 1943, ospite al programma radiofonico I Lunatici, in onda su RaiRadio2, ha parlato della sua idea di matrimonio, diciamo pure poca ortodossa. Vittorio Feltri ha spiegato, infatti, che «un conto è il sesso, un conto è l’amore». Il direttore di Libero ha rivelato: «Non ho il vangelo in tasca. Io sono sposato da 50 anni e sto benissimo con mia moglie, ma non ho verso di lei il trasporto sessuale che avevo 49 anni fa!».

«Non ho mai tradito mia moglie, ma ammetto di aver diversificato!»

Che la passione si spenga col passare del tempo è più che naturale, quel che colpisce dell’intervista è la concezione che Vittorio Feltri ha del tradimento e fedeltà coniugale: «Non ho mai tradito mia moglie. La parola tradimento evoca un coltello piantato nella schiena. Però ammetto di aver diversificato!». Ed è proprio su quest’ultimo punto che hanno fatto leva i titoli dei principali giornali: cosa significa nel concreto diversificare? E se la moglie avesse fatto altrettanto? Beh, per Vittorio Feltri non sarebbe stato un dramma. Con il suo solito humour il giornalista bergamasco ha affermato: «Se beccassi mia moglie a letto con un’altro le direi di cambiare le lenzuola. Cos’altro potrei fare? Non potrei certo sfasciare la mia vita per una scopata!».

«Non è il problema dalla cintola in giù che conta!»

Dunque una scappatella non è un tradimento, ma cos’è dunque che fa arrabbiare il direttore di Libero? Cosa dovrebbe fare dunque la moglie per farlo arrabbiare sul serio? Ai microfoni de I Lunatici Vittorio Feltri ha affermato: «Mi sentirei tradito se mia moglie dovesse agire contro di me, contro la mia famiglia, contro il matrimonio che abbiamo contratto 50 anni fa. Abbiamo quasi tutto in comune, non è il problema dalla cintola in giù che conta, ma il resto della vita che abbiamo trascorso assieme. Poi delle scappatelle. Chissenefrega. Non mi interessa. Se mia moglie ne ha fatte, ha fatto bene!».

leggi anche l’articolo —> Amanda Lear rivela dopo anni: «A lasciare David Bowie sono stata io! Ecco perché …»

Amanda Lear rivela dopo anni: «A lasciare David Bowie sono stata io! Ecco perché …»

Jeremias Rodriguez fuori dall’Isola dei Famosi 2019: tutta la verità