in

Vittorio Sgarbi figli, il critico d’arte svela a ‘Chi’: “Ecco Alba, la mia figlia segreta”

Mai banale il critico d’arte per eccellenza, Vittorio Sgarbi. Diventato celebre per le sue “uscite” televisive come lo slogan “Capra” e da sempre molto attivo sui social network: famose le sue battaglie per portare via i Bronzi di Riace da Reggio Calabria oppure l’idea di riportare in patria la Monna Lisa, ultima trovata di Vittorio Sgarbi. Ma il critico d’arte ha anche un lato sentimentale, come racconta lui stesso ai microfoni di Chi. In una lunga intervista, disponibile in edicola da domani, Vittorio Sgarbi svela un retroscena fin oggi rimasto oscuro al pubblico: oltre a Carlo, 28 anni, avuto da Patrizia Brenner, ed Evelina, 16 anni, avuta da una donna torinese, il celebre volto noto della tv ha anche una terza figlia. Si tratta di Alba Sgarbi, 17 anni, avuta da una cantante lirica albanese diciassette anni fa. Con la sua solita tagliente e pungente ironia, Vittorio presenta per la prima volta la sua “secondogenita”: “Sono venuti su benissimo i miei figli. Ho avuto fortuna grazie alle loro madri. Alba è la mia ultima figlia e non poteva essere migliore: è brava, elegante, seria e si sposerà soltanto in chiesa.”

>>> VITTORIO SGARBI, TUTTE LE NEWS SUL CRITICO D’ARTE

Insomma, Vittorio Sgarbi nel presentare la sua ultima “creatura” non bada a complimenti: “Spero si sposi presto. E poi Alba è anche albanese, il popolo che preferisco più di tutti. Io loro li ho sempre difesi dalla cattiva stampa – racconta il critico d’arte – e poter avere una figlia albanese è bellissimo.” Tre figli, mai padre: “Ho una concezione nichilista della vita, il destino può decidere al posto tuo e così accade che diventi biologicamente padre. A questo punto – spiega Vittorio Sgarbi a proposito di Albadifferentemente a quanto accaduto con Evelina che ho potuto riconoscere subito prendendomi le mie responsabilità, con Alba ho dovuto attendere di più perché la madre aveva un marito. Adesso lei porta il mio nome.”

>>> LE ULTIMISSIME SUL MONDO DEL GOSSIP

Vittorio Sgarbi si descrive, ai microfoni di Chi, come una persona: “Anaffettivo, mi piace però avere gente intorno e per questo cerco una casa più grande: spero di avere altri figli anche se non mi diverto a fare il padre.”

Star Trek Beyond film 2016, ritorna in Itala la saga fantascientifica nel segno di Anton Yelchin [TRAILER]

Flessibilità in uscita o mobilitazione Landini

Pensioni 2016 news oggi: flessibilità in uscita entro settembre o mobilitazione, l’appello di Maurizio Landini