in

Vittorio Sgarbi senza veli su Facebook: “Immotus nec iners” (FOTO)

Da sempre ci ha abituati ad ogni genere di trasgressione verbale. Vittorio Sgarbi è così, prendere o lasciare. Ma quello che ha fatto oggi supera ogni immaginazione. Cosa sono in confronto le liti nei salotti televisivi? Gli alterchi con i suoi interlocutori per questioni inerenti all’arte e alla politica sembrano bazzecole di fronte all’ultima provocazione del critico d’arte più famoso d’Italia: una foto che lo ritrae senza veli (ma proprio senza, eh!) mentre parla al cellulare in momento di relax su un divano d’epoca.

vittorio sgarbi senza veli

A corredo dello scatto proibito pubblicato pochi minuti fa sul suo profilo Facebook, una didascalia breve ma eloquente, nonché citazione di D’Annunzio: “Immotus nec iners” ovvero “Fermo ma non inerte”. La reazione degli utenti sul social? Delirio. Ben 12mila like in meno di un’ora e commenti al post tra i più disparati. Ma si sa, Vittorio Sgarbi è così: ama dividere, stupire, affascinare, colpire, provocare. E visto che la foto è diventata virale (oltre 3mila condivisioni in un’ora!) in tempi record, sembra proprio che sia riuscito nel suo intento!

mamma

Siti e app per la Festa della Mamma 2016 Auguri su smartphone Android per WhatsApp, Facebook, Twitter, sms, frasi e biglietti

Cosa fare il Primo Maggio 2016 a Milano: musei gratis, eventi, gite fuori porta e idee curiose