in ,

Vittorio Sgarbi: “Vado a Parigi per riportare a casa Monna Lisa”

Vittorio Sgarbi torna a provocare gli italiani: “Vado in Francia per riportare a casa Monna Lisa” dice davanti ad una telecamera che lo ritrae alla guida della sua automobile al confine tra l’Italia e la Francia. Riuscirà nell’ardua impresa? Visto il suo slancio social, riusciremo probabilmente a seguire tutti gli aggiornamenti in diretta Facebook o Twitter.

“Come sapete, uno dei più notevoli capolavori italiani, la Monna Lisa, è in Francia: è arrivato il momento di farla rientrare in Italia” ha esordito così Vittorio Sgarbi nel suo video pubblicato su Facebook il 1 Luglio che annuncia la sua nuova missione artistica che, visti i tempi, è stata lanciata insieme all’hashtag social #MissioneMonnaLisa. “Ho parlato con i francesi e ho preso accordi perché ritorni da noi ciò che è nostro, perché le cose bisogna saperle chiedere e io so farlo” continua il critico d’arte prima di inveire contro qualcuno che non ci è dato sapere.

A pochi giorni di distanza, Vittorio Sgarbi è tornato con un nuovo video: questa volta, a differenza della precedente, non si trova nel suo studio bensì è circondato dall’abitacolo della sua automobile e alla guida verso la Francia. “Anziché stare su Facebook a lamentarmi e scrivere commenti sgrammaticati e idioti come molti di voi, sto andando direttamente a Parigi per riportare a casa Monna Lisa perché, se non vado, da sola non ritorna.” dice Sgarbi nel video che lo ritrae alla guida della sua auto “Mi accingo a superare il confine tra Italia e Francia, patria di grandi artisti come Renoir, Toulouse-Lautrec e Magritte. Magritte in realtà non è francese ma belga ma contavo sulla vostra ignoranza: siete asini”. Insomma, anche dopo il malore che lo ha colpito meno di un mese fa, Vittorio Sgarbi sembra non aver perso il suo discutibile senso dell’umorismo: cosa ben più importante, però, è che il critico d’arte sembra convinto nel volere portare a termine la sua grande missione di riportare a casa la Monna Lisa.

(Foto: Facebook/Vittorio Sgarbi)

Basket serie A1, Basket Serie A1 Sesta Giornata

Basket, Serie A1 a 18 squadre con ripescaggio di Virtus e Fortitudo: la Fip valuta la soluzione

Kelly Brook Instagram, nuda a bordo piscina fa impazzire i fan [FOTO]