in

Vittorio Sgarbi video imbarazzante finisce in rete: il critico d’arte è fuori controllo

Vittorio Sgarbi oggi: un video imbarazzante del noto critico d’arte sta in queste ore facendo il giro del web. Nel filmato diventato virale si vede l’intellettuale sul pavimento di un Autogrill, sembra completamente ubriaco. “Solo un gioco”, assicura lui. Le immagini postate da “Viterbo News 24” hanno fatto il giro della rete ma Sgarbi sminuisce l’accaduto e respinge le critiche.vittorio sgarbi attacco a francesco totti

Siamo abituati da sempre a vederlo perdere le staffe in tv per un nonnulla, ad imprecare e sbraitare con i suoi interlocutori. Spiazzante e irriverente, fuori dagli schemi, sì, ma vederlo a terra su un pavimento no, questo mai finora era capitato. Il fatto si è verificato qualche sera fa e la scena è stata ripresa da “Viterbo News 24”: il video è diventato immediatamente virale. Il critico d’arte ha smorzato subito polemiche e respinto ogni insinuazione sul suo conto: “E’ stato solo un gioco con la mia assistente che cercava di impedirmi di avvicinarmi i libri esposti”.

Sgarbi in queste ore ha postato un video su Facebook per spiegare cos’era accaduto quella sera. Mentre si fa la barba in bagno, racconta: “Mi fermo in un grill della bretella che porta verso Viterbo e mi accorgo incredibilmente che non ci sono i soliti libri comuni e commerciali ma libri vecchi degli anni ’70, ’80, ’90, addirittura un’enciclopedia letteraria di buona impostazione, a 1,90 euro a volume. Naturalmente tanti ne vedo e tanti sono i titoli rari e insoliti che comincio a prenderli ma la mia assistente, che è una ragazza molto spiritosa, cercando di farmi risparmiare e che io talvolta acquisto per capriccio, cerca di impedirmelo. E quindi mi strappa da questi scaffali e mi tira. […] Era un gioco di una bambina con un adulto rimasto bambino. Soprattutto quando vede dei libri che per lui sono come giocattoli”. Poi la puntualizzazione sulla supposta ebbrezza: “Io non bevo. Non posso dire di essere astemio, certo …  però bevo per puro diletto e solo Lambrusco – vino leggero e spiritoso – per appartenenza geografica, vino di Modena. Ecco che qualcuno mi vede a terra e pensa che io sia ubriaco …”. “Era puro gioco, quindi non c’è notizia e nemmeno smentita”.

TUTTO SUL MONDO DEL GOSSIP CON URBANPOST, LEGGI 

Written by Vittoria Verdi

Giornalista pubblicista, reporter e copywriter. Appassionata di cinema, simpatizza decisamente per i cani ma sta imparando a relazionarsi ai gatti con risultati soddisfacenti, scrive per svariate testate giornalistiche on line e cartacee. Astemia, vintage prima della moda del vintage e amante dello smalto rosso in ogni sua declinazione.

Gessica Lattuca scomparsa a Favara: Roberta Bruzzone ipotizza il peggio

BookCity Milano 2018: presentazioni, info, curiosità dell’evento editoriale dell’anno