in ,

Vittorio Sgarbi vitalizio: ecco quanto guadagna il critico d’arte

Vittorio Sgarbi prende il vitalizio? Sì, come noto. E quanto guadagna? Lo ha reso noto lui stesso nella giornata di ieri in una lunga intervista a La Zanzara. L’occasione? Proseguire la polemica a distanza con il Movimento 5 Stelle che sta avanzando una proposta di taglio dei vitalizi. E allora, Vittorio Sgarbi evidenzia tutto il suo disappunto. Attaccando proprio i parlamentari del Movimento nato da un’idea di Casaleggio e Grillo. 

—> L’IDEA DEL MOVIMENTO 5 STELLE

“Meglio il vitalizio a uno che ha un minimo di capacità dimostrabile che non a loro.” ha tuonato il critico d’arte che poi ha rincarato la dose contro il Movimento 5 Stelle. Vittorio Sgarbi ha sottolineato: “Hai notato che nessuno di questi qua ha mai avuto un lavoro? Hanno avuto la fortuna di prendere il lavoro grazie ai voti di Grillo.”

Ma quanto guadagna Vittorio Sgarbi? La cifra del suo vitalizio è pari a novemila euro. “I miei 9 mila euro? Sono ben felice, me li merito anche. Io ho fatto ben più di qualunque altro di loro. Il vitalizio va ai miei figli, sono felice che vada lì, ma non è che me lo sono dato da solo: le norme hanno stabilito che c’era e ho fatto 25 anni di Parlamento, quindi…”.

Consob lavora con noi tirocini per laureati 2017

Consob lavora con noi 2017: concorso per assistenti, requisiti e scadenze

Paola Turci Fatti Bella Per Te Testo: l’inno per la vera Festa delle Donne [VIDEO]