Si preannuncia una puntata scoppiettante quella di Domenica Live, in onda oggi, domenica 24 novembre 2019. Barbara D’Urso accoglierà in studio, tra i tanti ospiti, Vladimir Luxuria, dispiaciuta per il duro confronto con Vittorio Sgarbi a Live Non è La D’Urso. Il critico d’arte, come una furia, si è scagliato contro la 54enne urlandole: «Ce l’hai il ca**o o no? Sei un uomo? Allora sei una donna? Non hai il ca**o quindi?! Io amo i travestiti, ho sempre avuto rispetto per te. Vuoi litigare. Non mi rompere il ca**o!».
Vladimir Luxuria ospite a Domenica Live dopo il diverbio con Vittorio Sgarbi
Mercoledì scorso Carmelita si è scusata in diretta a Pomeriggio 5 per i toni accesi: «Voglio mandare un abbraccio pubblico a Vladimir Luxuria perché c’è rimasta male del fiume in piena che è stato Vittorio Sgarbi l’altra sera. Sapete lui è inarrestabile, nessuno riesce a fermarlo e Vladi è l’unica che sa gestirlo. Probabilmente, l’altra sera Vladi era un pochino più fragile. Ci siamo scritti l’altra notte al termine della trasmissione, ci siamo mandate dei cuori su WhatsApp. Mi dispiace che sia accaduto in una mia trasmissione!». In serata è arrivato il tweet inaspettato di Luxuria: «L’omofobia e la transfobia si combattono sempre: quando accade fuori ma anche quando si verifica dentro uno studio televisivo». Forse proprio per questo messaggio la padrona di casa Barbara D’Urso si è sentita in dovere di invitare la nota opinionista tv.
La foto da uomo su Instagram: ecco com’era
In occasione della giornata dell’omofobia, lo scorso 17 maggio, Vladimir Luxuria aveva pubblicato sul suo profilo Instagram la foto di com’era da uomo. Moro, con gli occhiali grandi. Il 54enne foggiano si è mostrato da adolescente prima che diventasse appunto “Vladimir Luxuria”. «Mai dimenticare chi ero ieri per capire meglio chi sono oggi mai dimenticare i lividi delle botte sul viso e le ferite del dolore sul cuore per gli insulti e le porte sbattute in faccia: queste cicatrici sono medaglie alla resistenza di chi non si arrende e continua a credere nella principale libertà: essere se stessi. #giornatamondialecontrolomofobia#omofobia #transfobia», si legge nel post dell’ex deputata. Un gesto che in molti all’epoca hanno apprezzato: qualcuno ha evidenziato lo sguardo spento, qualcun altro ha invitato l’attivista a non mollare e ad essere orgogliosa di se stessa. Tra i tanti anche Alessandro Cecchi Paone che ha approvato il coraggio suo: «Bravissima tesoro e complimenti sempre», parimenti Alessia Marcuzzi, che ha lasciato un’emoticon che applaude.