in

Voglia di birra? A #IO SPILLO NIGHTS ti insegnano la spillatura perfetta

Segnatevi in agenda un appuntamento imperdibile per conoscere i segreti della birra perfetta: si chiama #io spillo nights e prevede dell’anno oltre cento serate esclusive – a partire da aprile fino alla fine dell’anno – in cui i locali clienti di Heineken mostreranno come servire la birra in modo impeccabile.

Birra

Una spillatura a regola d’arte è quanto serve per rendere la birra più buona e digeribile. Allora, perché non provare ad apprendere i segreti dei mastri birrai?

Il primo appuntamento è all’Home Rock Bar di Treviso il 10 aprile 2014. Il locale, in pieno stile americano, propone specialità targate USA sia a pranzo che a cena. Nel dopo cena, via libera a djset, proiezioni di film, contest per band emergenti, e naturalmente tanta musica rock. In occasione di #iospillo nights, è anche previsto un secret show da non perdere. Partecipare per credere!

Si comincia alle ore 18, quando trenta fortunati ospiti potranno sperimentare l’arte della spillatura perfetta partecipando ad un corso di spillatura tenuto da esperti del locale grazie al supporto offerto da Heineken Italia.

Ad animare la serata, ci penseranno il djset e la musica live. Per condividere i momenti topici della serata e commentarne i contenuti, si potrà utilizzare l’hashtag #iospillo o collegarsi alla pagina Facebook IO SPILLO. E chi vuole rimanere aggiornato segua le prossime tappe del tour grazie all’account Twitter @iospillo.

Nei prossimi giorni sarà attivo anche un portale ufficiale – www.iospillo.it – dove grazie a informazioni e quiz sarà possibile apprendere tutti i segreti del mastro birraio e consultare il calendario completo delle serate in programma.

In questi anni il programma di diffusione della birra perfetta è stato promosso da Heineken anche grazie alla piattaforma I Love Beer, nato per diffondere tra gli utenti della rete un modello di consumo più responsabile e attento al servizio. Sul sito non mancano video, focus dedicati, consigli e il Decalogo della Birra Perfetta. Esiste anche un’app – “Le Birre. Servile Bene” – creata in collaborazione con l’Unione Nazionale Consumatori per verificare la corretta spillatura.

Il Gruppo Heineken, che opera in Italia da 40 anni, è presente con i suoi 165 stabilimenti in oltre 70 Paesi al mondo.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Serie A, Milan: Barbara Berlusoni è volata negli Emirati

Cearnohabtidis elegans

Salute, un verme per curare la cardiopatie