in

Vogue Fashion’s Night Out 2014: date ed eventi a Roma e Milano

Tutto è pronto per Vogue Fashion’s Night Out, la notte bianca all’insegna dello shopping e del divertimento. L’appuntamento con la moda promosso da Vogue torna a riempire le strade più “cool” di Roma l’11 settembre 2014 e quelle di Milano il 16 settembre.

Vogue serate Milano e Roma moda 2014

Per il terzo anno consecutivo a Roma tornano ad essere protagonisti oltre quattrocento negozi, che illumineranno con le loro vetrine le vie dello shopping della Capitale – da Piazza di Spagna a Via dei Condotti, da Via del Corso alla Galleria Alberto Sordi – fino alle 23:30. Volete avere un assaggio degli eventi? Loriblu, in Piazza di Spagna 1A, ospiterà musica live e lancerà un nuovo sandalo gioiello, mentre da Shiseido (Piazza di Spagna 68-69) saranno protagonisti i make up artist del gruppo, che dispenseranno omaggi e consigli. HB Profumerie (via del Babuino 54) non vuole essere da meno e propone un’attesissima  sfilata con make up Dolce&Gabbana. Nika Nika, in via Borgognona 4, presenterà la nuova collezione Miabag, tra musica, aperitivi e ospiti. E per chi ha voglia di un Martini Cocktail Party con sottofondo musicale di violino? L’appuntamento è da Pinko, in via del Babuino 92-113.

Cinque giorni dopo la Fashion’s Night Out illuminerà le vie di Milano. Oltre al quadrilatero della moda, che si estende da via Montenapoleone a via Manzoni, abbracciando via della Spiga e corso Venezia, l’evento animerà corso Como e l’intero quartiere di Brera. Nello store La Rinascente di piazza del Duomo moda e bellezza si intrecciano a degustazioni e musica; l’intrattenimento coinvolgerà tantissimi negozi, pronti ad ospitare cocktail party, mostre e allestimenti a tema, dj-set e concerti.

Una bella occasione, insomma, per trascorrere una serata entusiasmante e perché, no, incontrare qualche stilista e personaggio dello spettacolo. Un ulteriore motivo per cui val la pena partecipare è l’appuntamento con la solidarietà. Come da tradizione, parte dei ricavati delle vendite di gadget e borse dell’evento, nonché dei prodotti in “limited edition” verrà destinata ad un progetto benefico: quest’anno sarà “Solidea”, un’organizzazione che sostiene le donne in difficoltà, la destinataria dei proventi. A Milano i ricavati saranno devoluti anche a favore del progetto “Milano Ti Forma Fleming e San Giusto” che si occupa di inserimento lavorativo di ragazzi in difficoltà.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Anticipazioni Pechino Express 3: il ritorno della Marchesa

Maradona in campo

Maradona ubriaco: rissa in Croazia