in

Voli low cost 2015: ecco tutte le nuove destinazioni Volotea e Wizz Air

State già pensando a qualche destinazione da visitare nel 2015? UrbanPost ha selezionato per voi tutte le nuove mete che le compagnie low cost Volotea e Wizz Air hanno inserito nella programmazione del nuovo anno.

Volotea, il vettore spagnolo, ha in serbo tante novità per i viaggiatori italiani: da Pisa sarà possibile volare alla volta di Bordeaux e Nantes dal 10 aprile; a partire dall’8 gennaio 2016 raggiungere Atene (effettivamente c’è sufficiente tempo per organizzarsi!). Tante le nuove partenze da Venezia: a Praga ed Atene dal 3 aprile, a Marsiglia dal 24 aprile, a Strasburgo dal 27 aprile, ad Alicante dal 26 giugno, a Zante dal 2 luglio, a Tel Aviv dall’8 luglio, a Salonicco dal 26 luglio. I milanesi voleranno per Lampedusa dal 2 maggio e per Pantelleria dal 23 maggio, mentre per i siciliani sono state pensate tre nuove rotte: il collegamento Palermo-Tolosa attivo dal 10 aprile, il Palermo-Atene dal 26 giugno e la rotta nazionale Catania-Cagliari programmata dal 29 maggio.

Voglia di visitare la Romania? Anche Wizz Air, nota compagnia low cost che sorvola i cieli dell’Est Europa, ha annunciato un potenziamento del suo network: un’occasione da cogliere al volo tanto per visitare le bellezze architettoniche della capitale romena quanto per scoprire la meno conosciuta Iaşi, seconda città del paese sorta lungo le sponde del fiume Bahlui e più nota come “museo della Romania” per le tante attrattive culturali.

Due, in particolare, i nuovi voli che interesseranno l’Italia: la nuova rotta da Iaşi a Bergamo-Orio al Serio, che sarà operativa dal 31 marzo e il collegamento Pescara-Bucarest, attivo dal 27 luglio.

Per ogni eventuale aggiornamento, tenete costantemente monitorati i siti ufficiali della due compagnie, Volotea e WizzAir.

(immagine della città di Iaşi tratta da Wikipedia)

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Emma Marrone piange per Pino Daniele

Emma Marrone: lacrime e disperazione al funerale di Pino Daniele

Calciomercato Fiorentina news: Diamanti si avvicina e Ilicic prepara le valigie