in ,

Volkswagen nuovi modelli 2017, novità auto e prossime uscite: tutte le anticipazioni

Il Gruppo Volkswagen si prepara ad affrontare il 2017 con grande entusiasmo e con tanti nuovi modelli da lanciare sul mercato; nonostante lo scandalo dieselgate, i cui effetti ancora si ripercuoto sul prestigioso marchio tedesco, Volkswagen è il produttore che ha venduto più modelli nel 2016. Il gruppo di Wolfsburg ha superato Toyota, vendendo 10,312 milioni di auto, +3,8% rispetto all’anno precedente; un record niente male per un marchio che comprende anche 12 marchi internazionali tra cui Audi, Porsche, Seat, Skoda e Bentley. Grande attesa dunque per quelle che saranno le novità auto che accompagneranno questo 2017, con Volkswagen chiamata a confermare i grandi risultati ottenuti grazie alla spinta delle prossime uscite sul mercato; tra i nuovi modelli più attesi c’è senza dubbio il restyling della Golf e la nuova generazione di Polo, oltre alla Touareg e alla nuova Arteon. Andiamo ora a dare un’occhiata nel dettaglio a quelle che saranno le novità auto per il 2017 del Gruppo Volkswagen, con i nuovi modelli in uscita e tutte le anticipazioni.

CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS DAL MONDO DEI MOTORI

Volkswagen Golf R prezzo caratteristiche

Volkswagen nuovi modelli 2017, novità auto e prossime uscite: tutte le anticipazioni, Golf e Polo

Analizzando i nuovi modelli 2017 di Volkswagen, non possiamo non partire dal restyling della Golf che arriverà sul mercato con alcune modifiche rispetto alle versioni precedenti; le principali novità riguarderanno i nuovi motori, con l’introduzione della versione  TSI da 1.5 litri e alcuni accorgimenti stilistici come i nuovi gruppi ottici e il nuovo disegno del paraurti, sia anteriore che posteriore. Infine il display di bordo che sarà più grande, permetterà il controllo di alcune funzionalità con semplici gesti. La gamma Golf prevede anche l’introduzione della nuova Golf R con propulsione 2.0 TSI, da 310 cavalli con 400 Nm; si tratta di una versione più elaborata del motore in dotazione alla GTI, con 10 cavalli in più rispetto alle versioni precedenti di Golf. La nuova Golf R sarà in grado di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 4,6 secondi. In dotazione ci sarà la trazione integrale 4Motion, con trasmissione manuale e una versione automatica DSG che viene proposta come optional; sarà disponibile una versione a tre porte e una a cinque porte Station Wagon, più adatta alle famiglie. La nuova Volkswagen Golf R sarà venduta in Germania a partire dal 2017 e avrà un prezzo di partenza di 40.675 euro. Grande attesa poi per la nuova generazione di Volkswagen Polo, che nel 2017 dovrebbe finalmente vedere la luce; la nuova versione sarà basata come di consueto ormai sulla piattaforma modulare MQB. Non dovrebbero variare le dimensioni rispetto al passato, mentre le novità sono attese per quanto riguarda l’aspetto esteriore e le tecnologie interne.

Volkswagen Golf R

Volkswagen nuovi modelli 2017, novità auto e prossime uscite: tutte le anticipazioni, Touareg e Arteon

Proseguiamo la nostra panoramica sulle novità in arrivo dal mondo Volkswagen, parlando della nuova Arteon, che sarà una berlina con le linee di una coupé. Non si sa ancora molto su questa new entry tra i nuovi modelli del marchio tedesco ma il muletto è stato già avvistato su strada in Sud Africa e quindi è plausibile che il 2017 sarà l’anno giusto per svelare tutte le caratteristiche. Tra le altre prossime uscite del 2017, si sa poco al momento anche sulla nuova Touareg: il celebre SUV di Volkswagen non è ancora stato svelato nella sua interezza e soltanto alcune foto spia possono mostrarlo pesantemente camuffato; quel che è certo è che condividerà il pianale di base con  Audi Q7 e Bentley Bentayga. Possibile infine che le caratteristiche richiamino anche il futuro modello di Passat. Non dimentichiamoci poi la Tiguan.

nuova-volkswagen-tiguan-2017

Manuel Agnelli moglie: scippo in pieno centro, ecco cosa è successo

la prova del cuoco ricette dolci, la prova del cuoco oggi, la prova del cuoco ricette anna moroni, la prova del cuoco ricette oggi, la prova del cuoco ricette 2 febbraio 2017, la prova del cuoco castagnole, castagnole ricetta anna moroni,

La Prova del Cuoco ricette dolci oggi: le castagnole di Anna Moroni