Lo scandalo “dieselgate” non ha abbattuto il marchio Volkswagen, che ha continuato ad incrementare le sue vendite e nel 2017 è pronta per sbarcare con grandissime novità tra restyling e nuovi modelli. Di seguito ecco i nuovi modelli Volkswagen 2017, le prossime uscite e le novità auto della casa automobilistica tedesca.
Nuova Volkswagen Polo 2017
Le maggiori novità per l’anno venturo sono rappresentata da un inedito mini-suv realizzato su base Polo. La nuova Polo 2017, che sostituirà la versione in vendita dal 2009, sarà costruita sfruttando la piattaforma MQB che accomuna tutti i nuovi modelli Volkswagen. Le dimensioni rimarranno invariate, mentre cambierà il design, che diventerà molto più moderno. Saranno inoltre curati molto gli interni per permettere ai passeggeri di viaggiare con maggiore qualità e comfort.
Nuovo Suv su base Volkswagen
Il nuovo mini-suv Volkswagen è stato anticipato dal prototipo T-Cross esposto al Salone di Ginevra, ma sarà perfezionato nel 2017, in occasione del prossimo Salone. Il nuovo prototipo sfrutterà anch’esso la piattaforma MQB e parte della meccanica della futura Polo. Il nuovo mini-suv sarà molto più agile, adatto dunque anche per una guida cittadina. E’ probabile che possa arrivare anche una propulsione ibrida. Il prezzo varia dai 16 mila ai 20 mila euro.