in

Volley, Europei 2015: Italia-Croazia 3-0, Azzurre ai quarti contro la Russia

Vittoria da grande squadra per l’Italvolley di Marco Bonitta che dopo lo stop registrato nel match contro il Canada che è costato la qualificazione diretta ai quarti, si è risollevata battendo con autorità la Croazia agli ottavi con un secco 3-0; 25-22, 25-21, 25-20 i risultati parziali dei set, con le Azzurre che nel primo parziale hanno sentito maggiormente il peso del match, salvo poi sciogliersi nei due successivi.

Degne di nota le prestazioni di Chirichella a muro e Diouf in attacco, con quest’ultima letteralmente scatenata nel secondo set nel corso del quale mette a segno ben 14 punti; proprio nella seconda frazione le ragazze di Bonitta sono bravissime a reggere al ritorno delle croate sul 16-16 e soprattutto a piazzare un buona serie di 3 punti quando le avversarie ritornano in vantaggio 21-20.

Nel terzo set c’è un tentativo da parte della Croazia di sorprendere le Azzurre che tuttavia sanno soffrire e portarsi nuovamente avanti; la svolta sul 18-18 dopo il time-out di Bonitta; le italiane tornano in campo e chiudono il match. Vittoria convincente dunque per l’Italvolley che domani alle ore 17 affronteranno la Russia ai quarti di finale.

Harry Potter: tour speciale per i fan nella Sala Grande, ma è già sold out

Riforma pensioni flessibilità Ape

Riforma pensioni 2016 ultime novità: flessibilità in due fasi, subito donne disoccupati, nel 2016 gli altri