in

Volley, Samuele Papi si ritira a 44 anni: “Sarà la mia ultima stagione”

Samuele Papi, attuale schiacciatore e libero nella Pallavolo Piacenza, ha annunciato il suo ritiro dal volley giocato. Il 43enne (44 anni il prossimo maggio) di Ancona lo rende ufficiale durante una video intervista rilasciata a ‘sportpiacenza.it’. Ecco le sue parole: “Questa sarà l’ultima stagione al 100% anche se molte volte ci ho ripensato, ma questa sarà sicuramente l’ultima. Ho già deciso, sto tenendo duro per arrivare in fondo la stagione poi appenderò definitivamente le scarpette al chiodo e concluderò la mia carriera da giocatore”.

Già negli ultimi 2-3 anni, Samuele Papi aveva più volte preannunciato il suo ritiro dal volley, questa volta però le intenzioni del noto ‘O’ Fenomeno’ sono serie e quindi non continuerà più la sua attività agonistica né tanto meno ci saranno possibili ripensamenti.

Samuele Papi e l’addio al volley, la sua fiorente carriera

Samuele Papi ha disputato ben 27 stagioni in Serie A1 di volley, con più di 800 partite giocate e oltre 8500 punti segnati indossando diverse casacche quali: Falconara, Cuneo, Treviso, Piacenza. Lo schiacciatore di Piacenza vanta una carriera strepitosa ed unica, purtroppo gli anni passano anche per questi fenomeni e quindi si avvicina il dispiacere di tutti i tifosi ed appassionati di questo sport.

Papi ha indossato anche la maglia della Nazionale italiana e ci ha fatto vivere momenti magici ed emozioni uniche come due trionfi ai Mondiali, quattro medaglie alle Olimpiadi (tra cui argento ad Atlanta 1996 e Atene 2004, bronzo a Sydney 2000 e Londra 2012). Tre Europei, 5 World League, una Coppa del Mondo, 6 scudetti e 3 Champions League. Insomma una carriera sugli allori la sua.

Con molta probabilità la Pallavolo Piacenza, dove tutt’ora gioca Papi e dove chiuderà definitivamente la sua carriera, terminerà la regular season al sesto posto in classifica dopodiché inizieranno gli attesissimi playoff scudetto che termineranno verso al fine di maggio qualora la LPR dovesse raggiungere la finale.

microsoft house milano

Microsoft, nuova sede a Milano: 10 milioni d’investimento per la “Microsoft House” [Video]

VALANGA RIGOPIANO NEWS

Rigopiano valanga news: cellulari non appartenenti alle vittime trovati tra le macerie