Barbara D’Urso ha dedicato un lungo spazio di Domenica Live a Il Volo, il trio canoro vincitore di Sanremo 2015 con la canzone Grande Amore. Il Volo è composto dai due tenori Piero Barone, Ignazio Boschetto e dal baritono Gianluca Ginoble, la lunga intervista di Barbara D’Urso cade a ridosso dell’uscita del cd La Notte Magica che immortala la serata dal vivo che si è svolta a Firenze il 1° luglio scorso, con la partecipazione di Placido Domingo, che ha diretto con Marcello Rota l’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo e che ha cantato con il trio ‘Non ti scordar di me’ e che ora è anche un docu-concerto che andrà in onda martedì 11 ottobre su Canale 5.
Il progetto è stato definito dai tre componenti del gruppo come “molto classico” e un’occasione di grande crescita professionale. Piero Barone, Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble, poco più che ventenni hanno spiegato che il loro obiettivo è simile a quello che aveva il grande Luciano Pavarotti, quello di avvicinare i giovani alla musica classica.
Barbara D’Urso per tutta l’intervista ha sottolineato la semplicità e la timidezza dei tre ragazzi baciati dal successo, ma rimasti umili, per nulla superbi e molto impegnati nella diffusione del belcanto. Il Volo ha annunciato che per il tour che inizieranno a primavera 2017 in Italia e poi nel mondo, prevedeva 5 concerti italiani, ma visto il successo della prevendita dei biglietti le date in Italia sono state triplicate.