in ,

Il Volo a Domenica Live news: concerto e tour 2017 del trio che vuole avvicinare al belcanto

Barbara D’Urso ha dedicato un lungo spazio di Domenica Live a Il Volo, il trio canoro vincitore di Sanremo 2015 con la canzone Grande Amore. Il Volo è composto dai due tenori Piero Barone, Ignazio Boschetto e dal baritono Gianluca Ginoble, la lunga intervista di Barbara D’Urso cade a ridosso dell’uscita del cd La Notte Magica che immortala la serata dal vivo che si è svolta a Firenze il 1° luglio scorso,  con la partecipazione di Placido Domingo, che ha diretto con Marcello Rota l’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo e che ha cantato con il trio ‘Non ti scordar di me’ e che ora è anche un docu-concerto che andrà in onda martedì 11 ottobre su Canale 5.

Il progetto è stato definito dai tre componenti del gruppo come “molto classico” e un’occasione di grande crescita professionale. Piero Barone, Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble, poco più che ventenni hanno spiegato che il loro obiettivo è simile a quello che aveva il grande Luciano Pavarotti, quello di avvicinare i giovani alla musica classica.

Barbara D’Urso per tutta l’intervista ha sottolineato la semplicità e la timidezza dei tre ragazzi baciati dal successo, ma rimasti umili, per nulla superbi e molto impegnati nella diffusione del belcanto. Il Volo ha annunciato che per il tour che inizieranno a primavera 2017 in Italia e poi nel mondo, prevedeva 5 concerti italiani, ma visto il successo della prevendita dei biglietti le date in Italia sono state triplicate.

Seguici sul nostro canale Telegram

Ludovica Valli e Fabio Ferrara ancora insieme, la forte lite: intervengono i Carabinieri

Pensioni 2017 news: Ape social strutturale e ampliate alle donne, risorse permettendo?

Pensioni 2016 news oggi: Ape, precoci e flessibilità, Giuliano Poletti spiega la riforma