in

Volvo, viaggi in auto più sicuri con il seggiolino gonfiabile per bambini

E’ gonfiabile e leggero il nuovo passeggino per bambini firmato Volvo, la nota casa automobilistica svedese da sempre impegnata in prima linea sul fronte della sicurezza dei passeggeri.Seggiolino gonfiabile di Volvo

Fatto di un materiale esclusivo, il ‘drop stitch’, un tessuto molto resistente quando viene gonfiato, il nuovo seggiolino è ancora nel suo stadio prototipale. Si monta nel sedile dell’auto in direzione opposta al senso di marcia, è dotato di un sistema a pompa che permette di gonfiarlo in meno di 40 secondi, facilmente e silenziosamente. Il peso complessivo è inferiore ai 5 kg, la metà del peso di un normale seggiolino, ed è hi-tech. Dotato di connessione online, infatti, tramite bluetooth è in grado di svolgere numerose funzioni, tra cui il gonfiaggio controllato in modalità remota. Pratico, si sgonfia in pochi istanti ed è facilmente trasportabile in uno zaino da weekend, sempre pronto per un viaggio improvvisato.

L’idea di realizzare questo seggiolino gonfiabile è venuta a Lawrence Abele, Responsabile Progettazione presso il Monitoring & Concept Center di Volvo a Los Angeles, come lei stessa ha spiegato: “Per me la sicurezza dei bambini viene sempre al primo posto e quando vivevamo all’estero con due bambini piccoli che a mala pena camminavano dovevamo trascinarci dietro ingombranti seggiolini per gli aeroporti e poi nei taxi. Per molte persone viaggiare con dei bambini piccoli è una vera e propria sfida e qualunque contributo si possa dare per semplificare la vita dei genitori è sicuramente apprezzato”.

Connessione e smartphone, connubio perfetto per gli elettrodomestici

Serpente boa in cucina

Firenze, rumori sospetti in casa: c’è un boa in cucina