in

Vueling: 200 offerte di lavoro per piloti nel 2015

La nota compagnia aerea low cost spagnola Vueling apre a nuove assunzioni: saranno circa 200 i piloti che verranno ingaggiati per l’ampliamento della società. É stato il Direttore delle Operazioni Fernando Val a diffondere la notizia: “Questa selezione pensiamo possa raccogliere l’interesse positivo della categoria dei piloti. L’obiettivo di Vueling è quello di continuare a offrire opportunità professionali ad un numero sempre più grande di piloti professionisti, attraverso le nostre basi spagnole ed europee, come abbiamo fatto negli anni passati“. Ma come sarà possibile partecipare al recruitment e quali sono i requisiti richiesti per candidarsi? Andiamo a scoprirlo di seguito.

I posti disponibili verranno assegnati sulla base di due diverse categorie di profili: piloti con media esperienza e piloti con alta esperienza. I requisiti, di conseguenza, sono suddivisi in base alla categoria d’appartenenza:

  • Profilo di media esperienza: sono richieste la licenza EASA, l’ATPL completo o teorico e un minimo di 300 ore di volo all’attivo accertate, competenza linguistica in spagnolo e inglese e certificato medico di classe 1 in corso di validità;
  • Profilo di alta esperienza: sono richieste la licenza EASA, l’ATPL completo o teorico, certificato di competenza linguistica in spagnolo e inglese, certificato medico di classe 1 in corso di validità. Percorso preferenziale per chi ha maturato almeno 2000 ore di volo e per chi ha già lavorato con un Airbus A320, A330 o A340.

=> CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO.

La selezione avverrà attraverso una valutazione delle competenze generali, un test d’inglese, uno psicotecnico, un colloquio personale e una prova col simulatore di volo. Se risultati idonei alle precedenti prove, i candidati dovranno svolgere un corso di addestramento secondo i più alti standard di sicurezza. Per maggiori informazioni e per inviare la tua candidatura basta visitare la sezione dedicata sul sito Vueling.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

appetito eccessivo cause

Appetito eccessivo, le cause: la solitudine. Ecco lo studio

Allerta meteo Liguria

Previsioni meteo, addio all’estate: crollo delle temperature e pioggia