in

Vueling offerte di lavoro: ricercati assistenti di volo, ecco come candidarsi

Il vostro sogno è volare? Vi piacerebbe lavorare con un’importante compagnia aerea? Ecco a voi l’occasione giusta! Vueling è pronta ad assumere! La nota compagnia aerea low cost ha aperto le selezioni per reclutare nuovi assistenti di volo. Per questo ha organizzato degli open day anche in Italia in vista del 2019.

leggi anche l’articolo —> Aeroporto di Venezia offerte di lavoro: 3700 assunzioni, ecco come candidarsi

Vueling Airlines SA, compagnia aerea spagnola, con sede principale a El Prat de Llobregat, presso Barcellona, fa parte di International Airlines Group. La società, che ha i propri hub principali presso gli aeroporti El Prat di Barcellona e Roma Fiumicino, è quotata alla Borsa di Madrid e al momento conta circa 3000 dipendenti e una flotta di circa 100 aerei. Vueling raggiunge oggi più di 100 destinazioni presso le principali città di Spagna, Europa, Africa settentrionale e Vicino Oriente, grazie alle oltre 20 basi operative. Vueling è presente in Italia negli aeroporti di Fiumicino, Firenze, Catania, Palermo, Torino e Genova. Come dicevamo Vueling è alla ricerca di assistenti di volo, per questo ha avviato una nuova campagna di recruting nel nostro paese. Con buona probabilità l’intento è di aprirsi a nuove rotte in vista delle festività e del periodo estivo. Vediamo quali sono i requisiti richiesti per candidarsi e come si svolgeranno le selezioni.

Vueling: i requisiti richiesti

Chi volesse candidarsi come assistente di volo deve possedere i seguenti requisiti:
– età non inferiore ai 18 anni;
– diploma di scuola superiore;
– conoscenza fluente della lingua inglese (gradita la conoscenza anche di altre lingue straniere, come Francese e dello Spagnolo)
– permesso di lavoro valido nell’Unione Europea;
– assenza di precedenti penali;
– disponibilità alla mobilità geografica;
– doti di flessibilità e adattamento;
– non aver partecipato ad altre selezioni Vueling negli ultimi mesi.

Vueling: le selezioni a Firenze

Per la campagna di reclutamento Assistenti di Volo Vueling ha organizzato degli open day volti alla selezione. Al momento in Italia l’apppuntamento è fissato per il 23 gennaio 2019, dalle ore 9.00. a Firenze. La sede di svolgimento del recruiting day sarà comunicata in seguito. Chi vorrà proporsi deve portare con sé i seguenti documenti:

– due fotocopie del passaporto;
– due fotocopie del certificato medico;
– due copie del curriculum vitae;
– una fotocopia del titolo di studio;
– due fotocopie del certificato ‘Cabin Crew Attestation’, se in possesso.

Chi volesse avere maggiori informazioni non deve fare altro che visitare il sito ufficiale di Vueling. Qui verranno rese note le prossime date dedicate alle selezioni di assistenti di volo e troverete anche le posizioni aperte per lavorare nella nota compagnia aerea.

 

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost e LuxGallery. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Morte Matilda, assolto anche il compagno della madre: chi le ha procurato, dunque, le lesioni letali?

Costantino Vitagliano rivela: «Fabrizio Corona veniva a urlare sotto casa mia!»