in

Vuoi avere dei figli? Lei no? Il ticchettio dell’orologio potrà convincerla

Questo esperimento apparentemente potrà sembrarti strano. E’ stato realizzato dalla rivista Human Nature, e riguarda gli orologi biologici. I ricercatori hanno intervistato un gruppo di uomini e donne, domandano l’età in cui avrebbero voluto mettere su famiglia, e le qualità che avrebbero dovuto avere i partner. In alcune interviste, era possibile udire un ticchettio di orologio nelle vicinanze. In altre, nessun orologio.

donne desiderose di avere bambini

I risultati suggeriscono che provocare, attraverso il suono dell’orologio, l’idea del passaggio del tempo sia in grado di influenzare i vari aspetti della tempistica riproduttiva delle donne. Pare che risentissero maggiormente di questo effetto le donne cresciute in comunità socio-economiche più basse. Al contrario delle donne con più disponibilità economica, avrebbero voluto sposarsi e avere un primo figlio prima. Le loro priorità riguardo le proprie condizioni sociali e il guadagno dei loro uomini sono, addirittura, diminuite.

Tuttavia, l’effetto dell’orologio non ha provocato la stessa reazione negli uomini. I ricercatori non sono rimasti sorpresi. Gli uomini sono in grado di divenire un buon padre soprattutto durante il periodo della vecchiaia. Tra l’altro, la loro vita riproduttiva non è limitata come quella delle donne. Consiglio del giorno: se stai insieme a una donna che non vuole avere figli e vuoi convincerla, portala in un negozio di orologi! Questo metodo ti consentirà senz’altro di aumentare le tue probabilità.

Pordenone Blues Festival 2014: date, ospiti ed eventi

tradire nuovamente se hai già tradito

Hai mai tradito? Se sì, hai una probabilità 3,5 volte maggiore di tradire in futuro