in ,

Vuoi essere più felice? Fai sorridere qualcuno

Come diventare felici? Facendo una buona azione, ma non una qualsiasi. Secondo una nuova ricerca far sorridere qualcuno vi renderà più felici. Vi renderà addirittura più felici di aver compiuto una buona azione qualsiasi. In un esperimento, tenuto dalla professoressa Melanie Rudd e altri colleghi dell’Università di Houston, un gruppo di 50 adulti è stato sfidato per 24 ore: ad alcuni è stato detto di provare a rendere felice qualcuno, mentre ad altri è stato chiesto di far sorridere qualcuno.

perchè essere resiliente

Il giorno successivo, dopo aver effettuato la buona azione, la gente che aveva fatto sorridere qualcuno si sentiva più felice e più sicura di aver raggiunto l’obiettivo rispetto alle persone che avevano “semplicemente” cercato di rendere felice qualcun altro.

Rudd ha detto in una e-mail a Science of Us: “Se riuscite a soddisfare o superare le vostre aspettative nel raggiungimento di un obiettivo, sarete più felici”. Certo, vi potrà rendere la giornata migliore anche praticare attività fisica, inviare una lettera, incontrarvi con un amico o con un vostro parente stretto. Ma quando si tratta di piccole buone azioni, iniziate a pensare in piccolo. Un sorriso vale più di mille parole.

costume halloween ice bucket challenge

ALS Ice Bucket Challenge: nasce il costume di Halloween ispirato al trend

tatuaggio figlie con un rasoio caldo

Madre tenta di rimuovere con un rasoio i tattoo delle figlie minorenni