in ,

Walter Veltroni Lega Calcio: sarà lui il nuovo Presidente? Il programma e la sua biografia (FOTO)

Walter Veltroni Lega Calcio: il nuovo Presidente?

Walter Veltroni scende in campo. E lo fa in Lega Calcio dove, nelle ultime ore, le sue quotazioni sono salite alle stelle. Sarà lui il prossimo presidente della Lega di massima serie del calcio italiano? Manca l’ufficialità ma la fumata bianca potrebbe arrivare molto presto. Il nome di Walter Veltroni, infatti, è inserito nella lista di candidati come successore di Maurizio Beretta. E perché dovrebbe avere vita facile? E soprattutto, quali sarebbero gli obiettivi di Walter Veltroni in seno alla presidenza della Lega Calcio? Ecco cosa c’è da sapere.

—> TUTTO SUL MONDO DEL CALCIO

Walter Veltroni Lega Calcio: chi è favorevole

Walter Veltroni presidente della Lega Calcio. Si tratta di utopia? Nossignore. Anche perché tredici società, stando a Repubblica, avrebbero già espresso il parere positivo per l’approdo in Lega dell’ex sindaco di Roma e segretario del Partito Democratico. Devono esprimersi ancora diversi club, lo zoccolo duro della serie A. Infatti, si attendono conferme da Juventus, Inter, Roma, Fiorentina, Napoli, Lazio e Milan. Ma già due di queste società, tra cui proprio la Roma, avrebbero detto sì a Veltroni. Cosa succede così? Il candidato presidente della Lega Calcio con 15 club a suo favore avrebbe il quorum per l’elezione.

—> LE ULTIME NOTIZIE CON URBANPOST

Walter Veltroni

Walter Veltroni Lega Calcio: il programma

Walter Veltroni presidente della Lega Calcio? Sì, ma a due condizioni. L’ex sindaco di Roma, infatti, vuole che ci sia la massima condivisione di intenti in seno alla Lega di serie A e venga istituito uno statuto con cui garantire un cambiamento certo e trasparente. Il nuovo programma prenderebbe in esame un presidente istituzionale con un manager operativo. Il nuovo presidente con a fianco un grande manager, da individuare, dovrà lavorare per una politica di sviluppo, di una necessaria reazione del sistema calcio, perché la distanza con la Premier League e la Liga Spagnola può essere colmata solo con una managerialità adatta a sostenere la competizione europea e mondiale.

—> COSA SAPERE SULLA SERIE A

Walter Veltroni biografia: età, moglie, figli

Walter Veltroni biografia. Cosa dobbiamo sapere sul candidato presidente della Lega Calcio ed ex sindaco di Roma? Ecco tutte le curiosità su età, moglie, figli. Veltroni è nato a Roma il 3 luglio 1955, segno zodiacale del Capricorno, anni quasi 62. In carriera ha svolto anche il ruolo di giornalista e politico mentre negli ultimi anni si è dedicato alla scrittura e alla regia cinematografica.

Qual è la situazione sentimentale di Walter Veltroni? L’ex segretario del PD è sposato? Risposta negativa. Walter Veltroni è separato dalla moglie Flavia Pisco, conosciuta a Berlino durante un Festival e sposata nel 1986. Dal loro amore sono nate due figlie: Martina Veltroni, 20 anni, Vittoria Veltroni, 17.

Walter Veltroni politica: da sindaco di Roma a segretario del PD

Walter Veltroni è stato sindaco di Roma dal 2001 al 2008. Prima vinse le comunali contro Antonio Tajani con il 52% delle preferenze, successivamente, invece, rinnovò il suo mandato nel 2006 battendo Alemanno con il 61,2% delle preferenze. Il 9 maggio 2008 Walter Veltroni ricopre l’incarico di Presidente del Consiglio dei Ministri fino al 21 febbraio 2009. Nello stesso anno viene ‘esonerato’ dalla carica di segretario del PD.

andrea scanzi

Walter Veltroni scrittore e regista: i suoi lavori

Walter Veltroni oltre a essere un politico è anche scrittore e regista. Ecco i suoi lavori:

Narrativa

  • Senza Patricio
  • La scoperta dell’alba
  • Aspetta te stesso
  • Marco Minghetti & the living mutants society, Le aziende in-visibili. Romanzo a colori,
  • Noi
  • Quando cade l’acrobata, entrano i clown.
  • L’inizio del buio
  • L’isola e le rose
  • Ciao

Film

Regista

  • Quando c’era Berlinguer(2014), documentario
  • I bambini sanno (2015), documentario
  • Milano 2015, con registi vari (2015), documentario
  • Gli occhi cambiano, (2016-2017), documentario

rissa cena amici facebook

Facebook news e privacy: nuovo motore di ricerca immagini e Safer Internet Day

Uomini e Donne gossip: Giorgia Lucini Giulia De Lellis

Uomini e Donne gossip: Giorgia Lucini lancia una frecciatina a Giulia De Lellis e ad Andrea Damante