in

Web pharmacy: come acquistare i medicinali on-line

La crisi colpisce anche i farmaci: spesso, infatti, i prodotti farmaceutici risultano troppo costosi. Eppure un rimedio c’è : è quello delle “farmacie on line”, completamente uguali alle altre farmacie, persino più convenienti. In Italia, a differenza degli altri paesi europei o americani, non esistono ancora vere e proprie farmacie on line, anche se entro la fine dell’anno potrebbero nascere anche nel nostro paese.

online

Tuttavia on line si trovano comunque diversi medicinali o test che risultano molto più economici rispetto ai prodotti acquistati in farmacia. Basti pensare che un’analisi delle urine in un normale laboratorio costa tra i 30 e i 35 euro, mentre con quello on line il risparmio si attesta a quasi la metà. La spedizione è spesso gratuita e veloce, il servizio eccellente, eppure bisogna fare attenzione a dove si acquista. Infatti esistono siti di farmacie on line illegali, circa il 40% dei siti, mentre più della metà vendeva solo “copie” non autorizzate e di dubbia qualità dei farmaci richiesti.

Per non andare incontro a spiacevoli acquisti sarà bene conoscere qualcosa in più sulle farmacie on line, così da riconoscere i siti veri da quelli falsi. Innanzitutto si può capire la veridicità della web pharmacy quando è presente un servizio clienti tramite live chat o telefono, con cui ci si può mettere in  contatto, inoltre, se esiste la descrizione del prodotto, e vi sono errori grammaticali, allora si tratta di un sito falso. I siti, poi, richiedono sempre ricetta o prescrizione, se essa non è richiesta diffidate; molte farmacie on line forniscono anche un servizio di prescrizione via web, mettendo in contatto il cliente con un medico che valuti la situazione e rilasci un’eventuale ricetta.

Infine, accertarsi dei metodi di pagamento richiesti, scegliendo solo i siti che operano mediante un sistema certificato. Ultimo criterio, quello del tempo: se i farmaci arrivano da paesi come Inghilterra o Germania il farmaco arriverà tra le 24 e  le 48 ore, mentre un tempo di spedizione che superi i quattro giorni attesta, solitamente, che il farmaco proviene da Cina o India e che, quindi, è solo una copia del prodotto “vero”. Insomma, conoscendo questi piccoli trucchi sarà facile trovare una farmacia on line e prendersi cura in modo facile ed economico della propria salute.

moreno amici 2013

Amici 2013 anticipazioni, la madre di Moreno chiede scusa al rapper: “Ora sono orgogliosa di te”

Parigi World Chocolate Masters

Parigi, suicidio in cattedrale Notre Dame contro i matrimoni gay