in

Web Series Night: Puzzle e First Day accendono La 3

Questa sera, sabato 12 ottobre, dalle ore 23.15 su La3, il nuovo Social Media Channel visibile su Sky e sul canale 134 del digitale terrestre, a tenere compagnia ai telespettatori vi saranno Puzzle e First Day, ovvero la seconda  maratona di web series. Il fenomeno culturale del Web 2.0 sta, infatti, prendendo sempre più piede anche se, a quanto pare, le Reti più grosse non vogliono prenderlo in considerazione nonostante una gran fetta di pubblico le richieda a gran voce. Solo la Rai, infatti, con Una mamma imperfetta, pare aver capito di dover percorrere questa strada.

maratona web serie

Dalle 23.15 alle 01.30 andrà in onda l’intera edizione di Puzzle ovvero 10 episodi di una dozzina di minuti in cui il telespettatore entrerà nella claustrofobica web serie made in Italy. Una serie, cioè, ambientata in una cantina senza finestre, che ha per protagonisti, cinque prigionieri ed un carceriere. Nel clima opprimente di una cantina chiusa, simbolo del senso di colpa, si sviluppano cioè tutte le storie dei protagonisti che, sbagliano, amano, litigano e si pensano in una vera e propria allegoria della vita terrena che li aiuta ad espiare le proprie colpe prima del fatidico passaggio, prima, cioè, che la luce abbagliante li inghiotta.

Successivamente sarà la volta della prima stagione, otto episodi, di First Day, una web serie ideata dai creatori di Pretty Little Liars, che ha come protagonista Rosie, ovvero un’adolescente che si prepara, con tutte le sue ansie e le aspettative del caso, al fatidico ballo della scuola.  Peccato, però, che Rosie al ballo non ci arriverà mai perché sarà costretta a rivivere sempre il giorno prima del grande evento, almeno fino a quando, capendo cosa le è successo, non riuscirà a razionalizzare e a spezzare l’incantesimo.

Seguici sul nostro canale Telegram

anticipazioni Domenica In

Domenica In anticipazioni: da Riccardo Scamarcio a Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto

LANCIANO CALCIO

Il Lanciano “lanciato” verso la Serie A