in

Web Signage: startup da Catania verso un futuro di pubblicità personalizzata

Web Signage è una tecnologia che attraverso delle telecamere installate ai bordi di un display, permette di individuare il sesso, età, etnia e comportamenti di chi sta guardando. Web Signage è un’idea avanzata che unisce presente e futuro e potrebbe essere applicata al marketing. Dal punto di vista commerciale infatti, il software è in grado di far cambiare l’offerta pubblicitaria a seconda di chi guarda il display. Se a passare davanti ad un display è un uomo potrebbero partire determinati messaggi pubblicitari, diversi se a fermarsi è una donna. Etnia ed età costituiscono ulteriori criteri per affinare le proposte da offrire.

display Web Signage

Si potrebbero porre problemi di privacy, anche se Web Signage sa molto meno di quando entriamo in un negozio e compiliamo una fidelity card, in realtà seppur guardati da una telecamera si rimane nell’anonimato.

Edison Web startup nasce a Mirabella Imbaccari, in provincia di Catania. La storia della Edison Web è scritta da un gruppo di dodici persone, fisici e informatici, che sta riscuotendo successo in particolar modo fuori dai confini nazionali. Grandi aziende come Samsung, Mattel, Heineken, Nivea e Ferrero mostrano interesse per l’applicazione, soprattutto per la possibilità di archiviare i dati raccolti sul web. Web Signage offre, anche, una gamma di grafici utili ad interpretare i gusti e le preferenze dei propri clienti.

Seguici sul nostro canale Telegram

Medico online

Salute, sono sempre più numerosi gli italiani che contattano il medico in Rete

Il Bologna pensa a Zeman per la serie B