in

Web Summit Lisbona 2016: anche 41 startup innovative italiane in gara

Il Web Summit approda a Lisbona per un’edizione 2016 in cui non mancherà la presenza dell’Italia: saranno infatti 41 le startup innovative italiane che prenderanno parte alla gara che, sul modello dei pitch, permetterà alle imprese innovative del nostro Paese di presentare le proprie idee di fronte ad una giuria di esperti internazionali.

Si terrà dal 7 al 10 Novembre 2016 la nuova edizione di Web Summit che, in questo 2016, approderà per la prima volta in Portogallo, a Lisbona: come tradizione sarà una tre giorni interamente dedicata all’innovazione grazie a laboratori, conferenze, workshop ma, soprattutto, contaminazione. Più di ogni altra cosa, infatti, sarà un momento di scambio vista la presenza di oltre 15mila aziende proveniente da 165 Paesi del mondo: non solo grandi imprese, al Web Summit Lisbona 2016 anche 200 startup, 41 delle quali provenienti dall’Italia.

=> NON PERDERE NESSUN AGGIORNAMENTO DAL MONDO DELLE STARTUP ITALIANE

“Oltre ad essere un’occasione imperdibile di interscambio all’insegna dell’innovazione, il Web Summit è un’opportunità per conoscere e diffondere nel mondo le tradizioni e la cultura portoghese. Le migliaia di partecipanti si innamoreranno di questa terra, potrebbero diventare ambassador di un Portogallo sempre più amato dai cittadini del mondo” ha spiegato Marcelo Rebanda, dell’Ufficio Turistico del Portogallo in Italia: durante la tre giorni, oltre alla possibilità di conoscere una terra culla di molte startup e incubatori insieme alla vicina Spagna, le startup si sfideranno in una gara a colpi di “pitch” durante i quali potranno presentare le proprie idee ad una giuria di 150 esperti internazionali.

maturità 2017 tracce italiano

Nuovo esame di maturità, scompare la terza prova: ecco tutte le novità

Bonus Nido 2017

Agevolazioni e bonus famiglia 2017: tutto quello che bisogna sapere della Legge di Stabilità