in

Wedding App, quando anche il matrimonio è social

Gli sposi moderni, ai tempi dei social network, organizzano il proprio matrimonio con una App: ebbene sì, anche la cerimonia più tradizionale di tutte si veste di modernità, divenendo sempre più tecnologica e interattiva. L’ultima novità per gli sposi 2.0 è la Wedding App, un’applicazione che gli invitati possono scaricare sui propri smartphone per avere tutte le informazioni sull’evento e seguire in diretta sia i preparativi che la luna di miele. CartOrange, una delle realtà più innovative del turismo in Italia, in collaborazione con Deveyes Group e il suo servizio Letsplaza, propongono questa novità hi-tec. Lista viaggio

Gianpaolo Romano, AD di CartOrange, commenta così la novità: “Da sempre siamo attenti alle novità e ai cambiamenti, siamo stati i primi a portare in Italia la figura dei Consulenti per Viaggiare. Dieci anni fa eravamo stati tra i primi a proporre la lista nozze online, in modo da permettere agli invitati di fare il proprio regalo contribuendo alla luna di miele direttamente via web. Quindi, quattro anni fa, abbiamo introdotto il sito web. Oggi la naturale evoluzione è la Wedding App, il servizio che trasforma gli smartphone in una guida alle nozze riservata agli invitati, con tanto di agenda del matrimonio, lista nozze, foto, video, mappa della location e successivi aggiornamenti sulla luna di miele”.

Stando alle statistiche di Nielsen 2013, il mercato mobile in Italia continua a crescere al ritmo del 30% annuo e il 62% degli italiani possiede uno smartphone e si stima che, nel 2014, gli accessi a internet da mobile supereranno quelli da PC. Ciò spiega il successo delle liste viaggio al posto delle tradizionali liste nozze, rivelatesi una vera e propria svolta: le coppie che convolano a nozze spesso già convivono, quindi agli invitati non si chiedono più in regalo articoli per la casa, ma un sostegno per realizzare il viaggio dei proprio sogni. Per la luna di miele, i futuri sposi hanno quindi a disposizione budget più consistenti, così il viaggio dura di più e le destinazioni sono sempre più lontane ed esotiche. Secondo i dati CartOrange, circa il 60-70% delle coppie di futuri sposi sceglie il viaggio come lista nozze, soprattutto nel Nord-Italia.

Seguici sul nostro canale Telegram

Anticipazioni Il segreto sabato 23 novembre: Raimundo ritorna a vedere

robbie williams

Che tempo che fa anticipazioni 23 novembre, Robbie Williams live tra gli ospiti