in ,

Week-end al mare: come preparare la valigia

Le vacanze estive stanno iniziando, insieme a loro arrivano i primi week-end al mare, partenza venerdì sera e ritorno domenica sera, oppure mini week-end, partenza sabato mattina e ritorno domenica sera. Gli italiani in estate amano andare in spiaggia. Ecco qualche dritta su che cosa mettere in valigia per un week-end al mare.

week-end al mare

Alzarsi presto di sabato mattina per evitare le lunghe code che si snodano verso le mete marittime non è nulla sapendo di poter staccare un po’ la spina in spiaggia, senza pensare all’ufficio o alle tasse da pagare. Per i viaggi più lunghi si prepara una valigia che includa tutto il necessario più qualche extra, ma per il week-end al mare basta portare il necessario e stare leggeri. Qual è, quindi, il necessario? Asciugamano da spiaggia, un copricostume, tre costumi, occhiali da sole, infradito, un vestito per la sera oppure una t-shirt ed un paio di jeans, un maglioncino, un altro copricostume, un altro vestitino oppure abbinamento t-shirt+jeans o gonna. Se si parte il venerdì sera, mettere in valigia un vestito in più. Un paio di sandali bassi ed un paio alti (ci può essere sempre un’occasione dell’ultimo secondo). Non dimenticarsi l’intimo.

Non va dimenticato il beauty-case: crema solare protettiva per corpo e viso, crema dopo sole, spray protettivo per i capelli, una terra o blush, un rimmel ed un rossetto. Non vanno dimenticate le letture, un buon libro in valigia ci sta. Pronte a tre/due giorni di mare.

Ligue 2: Clermont Foot Auvergne ha una nuova allenatrice Corinne Diacre

in studio a Uomini e Donne Sonia e Gabriele di Temptation Island

Temptation Island, Gabriele e Sonia sono la quarta coppia in gara