in

Week end romantico San Valentino 2015 in Toscana

San Valentino 2015 si avvicina, è tempo di progettare una fuga d’amore con il vostro partner: ecco tante idee per un weekend romantico in Toscana. Iniziamo dalla sempre amata Firenze, ricca di storia, arte e possibilità ma inscritta in un contesto rilassante: meno caotica delle grandi città italiane ma con un’altissima concentrazione di offerta culturale. Se questo week end vuole essere l’occasione per fare un regalo speciale portate le vostra amata sul celebre Ponte Vecchio – rinomato per essere il ponte degli orafi – e lì svenatevi per renderla felice. Più contenuta ma non meno pregevole è l’alternativa passeggiata romantica nei Giardini di Boboli -inseriti nel leggendario elenco delle 7 meraviglie del mondo. Qui troverete delle dritte su cosa non perdersi a Firenze.

Sempre sfruttando i bei borghi toscani potete organizzare un mini tour a tappe, puntate sul trittico Lucca, Volterra e Siena. Sono splendide cittadine che conservano la struttura del borgo medievale: le mura, le merlature, gli architravi in laterizio che coronano vicoli stretti e lastricati conferiranno un’atmosfera speciale alla vostre camminate per la città. Quando è notte, poi, i giochi di luce vi sedurranno.

Un’ipotesi differente ma senza dubbio intrigante è quella di ritirarsi in qualche ex convento adibito ad agriturismo nella splendida Maremma. Gli alberi intirizziti dal freddo e le colline brulle disegneranno la location perfetta per isolarvi in una romantica fuga dal mondo. Per rendere del tutto perfetto questo piano scegliete una struttura che abbia, magari, una piscina riscaldata dalla cui vetrata, stretti al vostro amato, osserverete l’inverno fra le colline toscane.

 

spa Lazio San Valentino 2015

Weekend San Valentino 2015 alle terme nel Lazio: offerte e pacchetti romantici

Anticipazioni Beautiful sabato 24 Gennaio: Brooke e Bill riusciranno a sposarsi?