in

Weekend in agriturismo in Sicilia settembre 2015: offerte low cost e last minute

Vorreste trascorrere le vacanze di fine estate in Sicilia, oppure avete la fortuna di vivere sull’isola, e volete regalarvi uno splendido weekend in agriturismo? Ecco tre offerte last minute e low cost per chi vuole vivere un weekend all’insegna del relax e del piacere dei sensi:

– A Piazza Armerina, in provincia di Caltanissetta, trovate Giucalem La Casa Negli Orti, incantevole casa di campagna immersa nel verde e circondata da alberi da frutta: l’offerta odierna, comprensiva di colazione, vi permette di soggiornare per 2 notti in camera matrimoniale, dal 25 al 27 settembre, al prezzo di 130 euro. Nell’agriturismo potrete gustare le marmellate e il limoncello di produzione propria, oltre alle prelibatezze tipicamente siciliane. Approfittatene anche per visitare Villa Romana del Casale, ad appena tre chilometri di distanza, e apprezzarne lo splendore.

– Voglia di immergervi nella campagna siracusana? La soluzione che fa per voi si chiama Agriturismo Case Don Ignazio, a Casal Modica, valutato eccellentemente dai visitatori. Il prezzo di un monolocale per due persone – sempre dal 25 al 27 settembre – è di appena 100 euro; se doveste essere in quattro o cinque, potete approfittare di soluzioni ancora più economiche. A fine settembre, tra l’altro, dovreste riuscire a concedervi anche una giornata in spiaggia: il lido più vicino dista 9 chilometri.

– Nel Palermitano, e precisamente in frazione Buonfornello, trovate un’altra splendida struttura: si tratta dell’Agriturismo La Targa Florio, azienda agricola a basso impatto ambientale dove gustare olio e pane di produzione propria. A colazione si gustano biscotti “homemade”, il sabato sera la pizza cotta nel forno a legna: cosa volere di più?

In apertura: villaggio in montagna in Sicilia – Image Credit: vvoe/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

ellen page

Ellen Page e Samantha Thomas al Toronto Film Festival: “Ci amiamo”

Temptation Island 2 gossip: Alessandra e Fabiola fanno pace a Uomini e Donne