in

Weekend alle terme: le migliori offerte di settembre-ottobre 2015

La fine dell’estate porta con se la voglia di concedersi momenti di relax e di ritagliarci del tempo tutto per noi. La scelta di un weekend alle terme è la migliore perché sono il luogo perfetto per rilassarsi, curare il corpo con i numerosi servizi e lasciarsi coccolare in due giorni completamente dedicati a noi.

Se siete appassionati di spa e stazioni termali non potete non fare un salto a Montecatini, in provincia di Pistoia per regalarvi un weekend da sogno. Nota per il suo turismo termale, la città propone molti luoghi in cui alloggiare tra B&B, hotel e appartamenti. Una scelta che non vi deluderà sarà quella di Parma e Oriente, hotel dove una camera matrimoniale per due notti (18-20 settembre) con colazione inclusa avrà un costo di 198 euro. Qui si potrà approfittare della piscina di acqua salata e zona idromassaggio. I centri termali sono a meno di 200 metri di distanza dall’hotel.

Le terme di Boario, in provincia di Brescia, sono note per le loro acque ipotermali (intorno ai 15 gradi) utilizzate per cure idropiniche, per la fisiochinesiterapia per la idrochinesiterapia. La loro posizione permette anche di fare lunghe passeggiate per scoprire i bellissimi luoghi che le circondano. All’Hotel Terme di Angolo si potrà usufruire dei servizi come il solarium, la piscina e il centro benessere. Qui una camera superior matrimoniale per 2 notti nell’ultimo weekend di settembre (25-27), costerà 103,50 euro.

Un’altra idea per vivere al meglio i vostri giorni di relax è Grosseto con le sue Terme di Saturnia. La loro posizione ai piedi del borgo la rendono la meta perfetta anche per passeggiate in mezzo al verde della Maremma e visite culturali ai suoi edifici storici. Immerso nella campagna tra ulivi e alberi, la struttura I Sicomori offre appartamenti con vista sul paesaggio a 180 euro per due notti, dal 25 al 27 settembre. Saturnia e le sue terme si possono raggiungere in soli 5 minuti di auto.

Scegliere le Terme di Bormio significa concedersi un weekend all’insegna del relax. Le proprietà curative delle loro acque sono note già dal I secolo. Oltre ai numerosi servizi di cui si potrà usufruire, Bormio è anche un’ottima occasione per visitare il suo centro storico e le sue ricchezze storico artistiche. Alloggiare all’Alpi e Golf Hotel, a poco più di un chilometro dalle terme, in camera matrimoniale con colazione inclusa per due notti (27-27 settembre) avrà un costo di 190 euro.

Se siete davvero appassionati di centri termali, potrete dare un’occhiata alle offerte per un weekend alle terme a settembre che Urban Viaggi ha selezionato per voi!

Barcellona Triplete documentario

Atletico Madrid – Barcellona diretta tv, streaming e probabili formazioni Liga

centrifughe di frutta e verdura

Come perdere peso con i centrifugati, 3 gustose ricette per depurarsi e perdere peso