in

Weekend alle terme: le offerte migliori dell’autunno 2015, da Sirmione a Chianciano

Siamo solo a settembre, eppure avreste già voglia di prenotare un weekend alle terme per rigenerarvi e staccare qualche giorno dalla quotidianità? L’autunno è una buona stagione per “coccolarsi” all’interno di qualche struttura termale d’eccellenza. E sarà ancora più piacevole farlo approfittando di un’offerta economica.

– Alle Terme di Sirmione, tra le tante proposte consultabili sul sito ufficiale, vi segnaliamo in particolare il “percorso respiro”, soluzione ottimale per chi deve convivere quotidianamente con l’inquinamento: l’offerta prevede tre inalazioni o aerosol alle Terme Virgilio o le Terme Catullo da abbinare al Circuito Relax e Respiro – con bagno di vapore, piscina termale, stanza del sale e doccia aromocromatica al Centro Benessere Termale Aquaria: i prezzi partono da 29 euro a persona. E per quanto riguarda l’hotel? Scegliete l’Hotel Serenella, nel centro storico di Sirmione: il prezzo per 2 notti a ottobre in camera doppia è di circa 163 euro.

– A Chianciano Terme, in provincia di Siena, è possibile approfittare di un’offerta imperdibile: una giornata intera di coccole al prezzo complessivo di 110 euro (2 persone), 55 euro (ingresso singolo). La proposta vi permetterà di scoprire le Terme Sensoriali e le loro 20 Meraviglie: oltre a tuffarvi nelle suggestive Piscine Termali Theia – incantevole struttura fatta di giochi d’acqua e sette piscine collegate tra loro – potete concedervi un’esperienza di autentico benessere seguendo i percorsi pensati da esperti naturopati (per info, visitate il portale ufficiale delle Terme di Chianciano). Se avete voglia di fare una sorpresa alla persona amata, potete anche pensare di regalarle un ingresso alle terme sensoriali a 38 euro (entrata infrasettimanale) o a 45 euro (festivo). Vi abbiamo convinto a immergervi nel relax della campagna toscana? Ora non vi resta che prenotare una camera low cost nelle vicinanze: ad appena 300 metri dalle terme trovate l’Albergo Villa Gaia, dove una camera doppia dal 16 al 18 ottobre vi costerà solo 102 euro.

– Le Terme di Salsomaggiore non vogliono essere da meno e offrono tante possibilità. Se cercate un “day spa”, potreste valutare il percorso Mari d’Oriente e quello aria/acqua al prezzo di 40 euro a persona. Bisogno di cure termali? Approfittate della valutazione medica e dei benefici di due bagni termali salsoiodici alle Terme Zoje di Salsomaggiore: i prezzi partono dai 37 euro, a seconda del tipo di cura. Anche in questo caso, sul sito Salsomaggiore.it potete trovare molte offerte di pacchetti comprensivi di hotel, oltre alle informazioni sui tanti servizi termali offerti; ma se preferite prenotare in autonomia date un’occhiata alla proposta dell’Hotel Gloria, dalle ottime valutazioni: due notti a ottobre in camera doppia costano solo 104 euro.

In apertura: Denizo71/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Carpi Braglia Modena

Carpi – Fiorentina quarta giornata Serie A: probabili formazioni e ultime news

Italia francia senza Parisse

Mondiali Rugby 2015 Italia-Francia: azzurri senza capitan Parisse