in

Weekend alle terme settembre 2015: offerte dal Piemonte al Lazio per farsi “coccolare”

Il relax è la prima cosa che si cerca in un weekend alle terme, dove l’acqua e i suoi benefici ci cullano e si prendono cura di noi. Lasciato lo stress a casa e chiusa in valigia la voglia di rilassarsi in questo settembre 2015, ecco le offerte dal Piemonte al Lazio per farsi coccolare e tornare con la giusta carica ad affrontare le cose che ci attendono il lunedì, come ogni settimana.

Il Piemonte è ricco di centri benessere dove potersi rilassare. In provincia di Asti, le Terme di Acqui hanno una storia molto antica. Si dice che risalgano ai tempi dei Romani che decisero di sfruttare l’ampia risorsa idrica del posto per realizzare la stazione termale. Per godere appieno di tutti i benefici di queste terme e per rilassarvi totalmente potrete alloggiare in uno dei tanti hotel della zona. L’Hotel Roma Imperiale propone una camera matrimoniale per 7 notti dal 18 al 20 settembre a 260 euro.

Sempre in Piemonte, le Terme di Bognanco si trovano a 700 metri d’altezza in un paesaggio dal clima piacevole. Dal 1863 le sue acque si consigliano per fegato, stomaco e apparato digerente. Le sue terme sono note per i loro numerosi servizi come il bagnoturco e l’idromassaggio e per i rilassantissimi bagni che si possono fare nella piscina con acqua a 32 gradi. Se si vorrà soggiornare a Bognanco per visitare anche il territorio montano, l’Albergo Magenta offre per due notti (18-20 settembre) una camera matrimoniale con colazione inclusa a 132 euro.

Passando nel Lazio, Fiuggi è una delle località più famose per le sue terme, note dal XII secolo. Caratteristica la sua posizione a 747 metri d’altezza, dalla quale scorre l’acqua che permette a Fiuggi di essere una delle stazioni idroterapiche più importanti e apprezzate in Italia. Le sue acque sono consigliate, in particolare, per i reni. Alloggiare al Mondial Park Hotel per due notti nel weekend dal 18 al 20 settembre avrà un costo di 110 euro con colazione inclusa.

Le Terme di Stigliano sono collocate nel Lazio, tra il Lago di Bracciano e i Monti della Telfa. Qui già gli Etruschi si fermarono per creare un centro abitato e i Romani per rifocillarsi dopo le varie guerre. Durante il vostro breve soggiorno sarà interessante scoprire le zone limitrofe. Le loro acque sono consigliate per fanghi e massaggi. Per alloggiare in questa località si potrà scegliere l’Agrihouse dove una camera matrimoniale per due notti (18-20 settembre) costerà 120 euro.

Se un weekend alle terme in questo settembre 2015 non vi soddisfa vi basterà curiosare tra i consigli di Urban Viaggi per scoprire le 7 città da visitare a settembre.

Rugby Italia news

Rugby Italia News: Parisse operato ma verso il recupero, out per il mondiale Morisi

chiacchiere ricetta anna moroni

Ricette La prova del cuoco: le chiacchiere salate di Anna Moroni