in

Weekend in Costiera Amalfitana: offerte last minute per Minori

Se siete alla ricerca di idee di viaggio per la primavera che si avvicina, oggi vi parliamo di una delle perle del belpaese. In Costiera Amalfitana in questi giorni si sono già riposti i maglioni di lana… Il clima è già mite, il sole più caldo, e si sta già bene fuori con la sola camicia. L’inizio ufficiale della stagione sarà la Pasqua, ma già si può vivere al meglio la Costiera Amalfitana, l’affollamento estivo non c’è, per cui niente code, confusione, si gode solo della sua bellezza.

La primavera in Costiera, è il momento ideale per una passeggiata nella natura, un giro in barca al tramonto, per fermarsi per un aperitivo, passeggiare nei vicoli di un villaggio di pescatori, entrare in contatto con le tradizioni del luogo, con la cucina, con la gente… e perchè no, pensare magari al primo bagno al mare. Non c’è tempo da perdere, solo da preparare la valigia e godersi il profumo di zagara, i panorami mozzafiato e la cucina del luogo.
Come perdersi un piatto di pasta con la famosa Colatura di Alici di Cetara, o una spaghettata alla polpa di riccio, o ai famosi scialatielli ai frutti di mare…uno dei formati di pasta fresca tipici della Costiera.Come non assaggiare un carpaccio di pesce freschissimo, la ricotta di Agerola, il Dolce Costiera o rinunciare al famoso Limoncello prodotto dai limoni coltivati sulle pendici della costa?

villa_romana_marittima_Minori

Ma la Costiera è anche cultura, molti i resti romani, come la Villa Marittima Romana di Minori, una delle perle della Costiera Amalfitana, deliziosa località, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.
Minori è tutta da vivere, apprezzandone le amenità e perdersi nei suoi vicoli, sostare sul lungomare al tramonto, e in posizione comodissima per visitare Positano, Amalfi, Ravello e partire per le escursioni classiche.

Lasciarsi rapire dall’essenza di questi luoghi, per un fine settimana, o per qualche giorno in più, è possibile, anche a prezzi molto vantaggiosi, come l’imperdibile proposta soggiorno dell’Hotel Europa di Minori, una struttura comoda vicinissima al centro di Minori e alla Villa Romana.

servizio pubblico anticipazioni

Anticipazioni Servizio Pubblico giovedì 26 febbraio 2015

Uomini e Donne trono over

Uomini e Donne trono over: l’addio di Antonio Jorio