in

Weekend a Firenze low cost: cosa vedere e dove alloggiare

State organizzando un weekend a Firenze low cost, ma non sapete come ottimizzare il vostro itinerario? Volete passare un weekend all’insegna dell’arte, della cultura e del divertimento? Ecco alcuni consigli utili su cosa vedere e dove alloggiare.

Firenze è senz’altro una delle città più belle d’Italia e sono molte le cose da vedere e gli itinerari verdi da percorrere: un esempio è il Viale dei Colli, una passeggiata immersi nella natura, percorribile costeggiando il fiume Arno, altra meraviglia di Firenze. Ad Oltrarno è possibile visitare anche il Giardino delle rose, un Parco realizzato nel 1865 dall’architetto Giuseppe Poggi. Per gli amanti dell’arte e della cultura è possibile visitare la Basilica di Santa Maria Novella, con la sua architettura gotico-romana. Oppure le decorazioni del Battistero di San Giovanni o ancora Piazza della Signoria o il Campanile di Giotto. Insomma, le proposte non mancano.

E per chi vuole soggiornare a Firenze, quali sono le mete low cost più accessibili? Uno di questi è il Bed and Breakfast Abat-jour, molto semplice e accogliente, con colazione in camera. Si trova a circa 20 minuti a piedi dalla stazione di Santa Maria Novella e il prezzo è di 30 euro a notte per persona. Anche l’Ostello Villa Camerata è molto economico, accogliente e comodo, è possibile soggiornarci per un prezzo veramente esiguo, pari a 21 euro a notte per persona. Infine sono presenti molti Hotel, uno di questi è l’Hotel Croce di Malta: le prenotazioni devono essere effettuate un mese prima, ma è possibile soggiornare anche per pochi giorni ed è compreso di tutto, anche Wi-fi. Si trova a circa 5 minuti dalla stazione ferroviaria.

Photo Credit: Murat Art/Shutterstock.com

Roma news lista Champions league

Roma news, lista Champions League completata: Strootman assente, al suo posto Ucan

dieta pancia piatta

Pancia piatta come fare: insalata detox che sgonfia