in

Weekend last minute in Italia: dove andare dal mare alla montagna

Dal nord al sud Italia, sono moltissime le possibilità per vivere un weekend last minute all’insegna del relax o del divertimento: dal mare alla montagna, l’Italia offre paesaggi mozzafiato, luoghi affascinanti per gli amanti dell’arte, della natura, dell’architettura e della tranquillità. Al nord, da Milano a Torino, da Aosta a Verona, ci sono molte cose da fare e posti da vedere. Chi abita la centro e al sud Italia ha altrettanto splendide alternative.

Per chi vuole approfittare del sole per fuggire dalla caotica Milano, è questo il tempo ideale per visitare gli affascinanti scorci del Lago di Como: la giusta temperatura e l’aria fresca che accarezza la pelle, mentre si visita una delle Ville storiche come Villa Carlotta, o la coloratissima Varenna. Salendo verso ovest, anche le Alpi piemontesi e valdostane sono un’ottima idea per un weekend last minute all’insegna del relax.

Per chi abita al centro Italia, l’ideale è un weekend last minute al mare in Toscana, tra Pisa e Livorno. Nei dintorni di Roma, c’è il Parco dei Mostri che merita di essere visitato. Al sud, da Napoli a Palermo, invece, non c’è che l’imbarazzo della scelta, per chi vive nelle immediate vicinanze del mare. In alternativa, Matera è un paese affascinante per tutti.

Euro 2016 gruppo F

Euro 2016 Calendario Gruppo F: favoriti, curiosità, ultime notizie

Psg Manchester City probabili formazioni

Dove vedere PSG – Marsiglia: ora diretta tv, streaming gratis e probabili formazioni Coppa di Francia