in

Weekend romantico in Italia per San Valentino 2017: 5 destinazioni alternative per le coppie

Quando si parla di trascorrere un weekend romantico in Italia, Verona e Venezia sono le due città che per prime vengono in mente. Del resto, la prima è la cornice di una delle storie d’amore più conosciute e tormentate, quella tra Romeo e Giulietta. Venezia, nonché “La Serenissima”, con i suoi canali, l’architettura particolare, i colori suggestivi e gli scorci sorprendenti, è invece una delle città più particolari di Italia. Ora che San Valentino 2017 si avvicina, è il momento giusto per proporre delle città italiane altrettanto affascinanti, per un weekend romantico in Italia in una destinazione che forse non avreste considerato.

Sirmione: è un piccolo paese pittoresco che si affaccia sul Lago di Garda e, tra la magia dei giochi di luce e dell’atmosfera del Castello, è una meta perfetta per le coppie che intendono trascorrere un weekend romantico in Italia per San Valentino 2017. A Sirmione, inoltre, si trovano le rinomate terme, nel caso in cui si voglia organizzare un viaggio all’insegna del relax.

Bormio: è la destinazione più conosciuta quando si parla di montagna, nonché di relax, in Lombardia. Oltre ad una cornice paesaggistica suggestiva, tra le cime innevate e le luci del tramonto, Bormio offre anche le famose terme, ovvero i Bagni Nuovi e i Bagni Vecchi. Si presenta, dunque, come una destinazione ideale per le coppie che a San Valentino 2017 intendono concedersi del tempo per staccare la spina.

Erice: scorci suggestivi, un’atmosfera rilassante, i colori vive e il Castello di Venere Ericina sono tutti elementi che fanno del piccolo borgo medievale della Sicilia una meta ideale per un weekend romantico di San Valentino 2017. La protagonista, infatti, è proprio la Dea dell’amore.

Trieste: località del Friuli Venezia Giulia, è facile e veloce da visitare, cosa che la rende la città perfetta da raggiungere per un weekend. Inoltre, si trova in provincia di Trieste uno dei castelli più belli di Italia. Il Castello di Miramare si trova a picco sul mare, sul promontorio di Grignano ed è circondato da un bellissimo parco.

Lago di Como: Da Varenna a Menaggio, da Bellagio a Como, un weekend romantico sulle sponde del Lago di Como è l’ideale per chi ama visitare posti nuovi, ammirare scorci e paesaggi suggestivi. Brunate, con la vista che offre, è una destinazione che non può mancare nell’itinerario di chi si reca a Como per un weekend romantico per San Valentino 2017.

Image credit: Mariamichelle/Pixabay – Sirmione

Lucas Peracchi Uomini e Donne

Uomini e Donne gossip: Lucas Peracchi è sposato, ecco con chi

Atletico Madrid Malaga

Atletico Madrid Lucas Hernandez arrestato, picchiava la fidanzata