in

Weekend romantico in Italia per San Valentino 2017: da Verona alla Sicilia, 5 mete da sogno

Weekend romantico in Italia per San Valentino 2017: dove andare da Verona alla Sicilia

Le coppie che festeggiano San Valentino 2017, staranno pensando ad una meta da sogno da raggiungere, per trascorrere con la propria metà un weekend romantico in Italia. A meno di un mese dal 14 febbraio 2017, è ora di scegliere la destinazione perfetta, in modo da poter approfittare delle migliori offerte di hotel, appartamenti e B&B e, eventualmente, anche dei voli low cost delle compagnie aeree economiche. Di seguito, i nostri consigli per un weekend di San Valentino 2017 romantico in Italia, dalle mete più gettonate come Verona ed una destinazione suggestiva in Sicilia alla quale, forse, non avreste pensato.

Weekend romantico in Italia per San Valentino 2017: Verona, Venezia e Como

La città murata, le passeggiate tra le vie del centro città per raggiungere il lago, i paesi pittoreschi che si affacciano sul Lago di Como, le gite in battello per visitare gli scorci più suggestivi ed un punto come Brunate dal quale ammirare tutta la città dall’alto sono solo alcune delle cose più romantiche che si possono fare a Como. La città che si affaccia sul lago omonimo è piccola e facile da visitare in due giorni ma, allo stesso tempo, è pittoresca, cosa che rende Como una meta perfetta per un weekend romantico in Italia per San Valentino 2017. Verona e Venezia sono invece le mete italiane più note per un viaggio romantico con la propria metà. La prima è la città di Romeo e Giulietta, i protagonisti di una struggente storia d’amore, mentre Venezia è la Serenissima, cioè quella città italiana che è un’icona nel mondo. Il Ponte dei Sospiri, Canal Grande, Piazza San Marco, Burano e Murano sono tutti soggetti da cartoline romantiche.

Weekend romantico in Italia per San Valentino 2017: da Positano ad Erice

Dal nord, si passa direttamente al sud Italia, per visitare due città romantiche, dal fascino ineguagliabile. La Costiera Amalfitana è la cornice in cui si colloca Positano, una città che si sviluppa in verticale, per un paesaggio davvero unico. Colorata e suggestiva, Positano è come Erice la meta perfetta per un weekend romantico in Italia. Erice è un piccolo borgo medievale della Sicilia che merita di essere visitato. Vista la presenza di scorci davvero suggestivi, è anche l’ideale per un viaggio di San Valentino 2017. Il Castello di Venere Ericina è un luogo romantico che non può mancare nell’itinerario. Del resto, la protagonista è proprio la Dea dell’amore.

tendenze capelli 2017, tendenze capelli primavera estate 2017, tendenze capelli 2017 tagli, tendenze capelli 2017 colori, moda capelli 2017,

Tendenze capelli 2017: tagli e colori per la Primavera Estate

Uomini e Donne news, Claudio Sona e Francesco: “ecco perché gli avrei detto no”