in

Weekend romantico a ottobre: 5 offerte low cost, dall’agriturismo alle terme

Voglia di un regalarsi due giorni di relax e dolcezza lontano dalla città? Un weekend romantico a ottobre è quello che fa per voi. Scegliere di trascorrere due giorni insieme al vostro partner sarà più facile se seguirete i consigli di Urban Viaggi delle 5 offerte low cost, dall’agriturismo alle terme per rendere il vostro viaggio unico e indimenticabile. 

– Il Piemonte merita un po’ del nostro tempo per i suoi paesaggi e le sue città dalla storia antica. Ricca di corsi d’acqua, questa regione è la prima produttrice di riso in Italia (le zone di Vercelli e Novara) ed è nota per alcuni piatti tipici come i peperoni con la bagna cauda, la trippa di Moncalieri, il vitello tonnato. L’Agriturismo Cà Dal Medic a Montemagno, in provincia di Asti è perfetto per una fuga romantica immersi nella campagna piemontese. Qui una camera matrimoniale per 2 notti (9-11 ottobre) con colazione inclusa costerà 140 euro.

– Per chi preferisce le Terme alla campagna perché desidera relax mentale ma anche fisico, si potrà regalare massaggi e altri servizi come sauna e bagno turco alle Terme di Boario in Piemonte, già note per i loro benefici dal 1500. Alloggiare all’Albergo Sorriso in camera matrimoniale per 2 notti (16-18 ottobre) con colazione inclusa avrà un costo di 124 euro. Si potranno anche visitare il Lago d’Iseo e il Lago Moro.

– L’Emilia Romagna è una di quelle regioni che meritano di essere visitate con attenzione per la loro bellezza e la loro storia, senza parlare della sua cucina. Non si dice niente di nuovo quando ricordiamo del sapore squisito dei cappelletti, dei passatelli o delle piadine. Collina e mare, in questa regione non manca niente, ecco perché sarà perfetta per un weekend romantico. Alloggiare all’Agriturismo Al Navile a Malalbergo (tra Ferrara e Bologna), dal 9 all’11 ottobre in camera matrimoniale con colazione inclusa avrà un costo di 120 euro.

– Non può mancare la Toscana quando si parla di romanticismo. Le sue distese dolci e la sua campagna si prestano benissimo a weekend all’insegna della dolcezza con il partner. Tra i suoi luoghi incantevoli, Casole d’Elsa si presta perfettamente al tipo di viaggio che desiderate. Immerso nella natura toscana, un appartamento con una camera da letto all’Agriturismo Le Ville avrà un prezzo di 100 euro per 2 notti, dal 16 al 18 ottobre.

– Le Terme di Stigliano erano già note e apprezzate ai tempi degli etruschi perché sono il connubio perfetto tra proprietà curative e luoghi storici e bellissimi. Trascorrere qui un weekend romantico sarà un’esperienza unica anche per trovare il giusto relax di cui si ha sempre bisogno. Si potrà alloggiare nella campagna romana di Manziana al Relais Villa Clodia in camera matrimoniale per 2 notti (16-18 ottobre) a 160,20 euro.

Se avete deciso la meta per il vostro weekend romantico a ottobre, non vi resta che curiosare tra gli approfondimenti di Urban Viaggi per trovare qualche evento interessante a cui partecipare!

 

berlino ucciso membro di al qaeda

Berlino, polizia uccide terrorista islamico: “Voleva accoltellare agente”

Facebookdown

Facebook Down: il sarcasmo corre su Twitter fra utenti spaventati e in preda ad una crisi di nervi