in

Weekend romantico a ottobre-novembre: 5 idee low cost per una fuga d’amore

Il periodo di ottobre-novembre, un po’ per il clima un po’ per l’atmosfera si presta sempre molto bene alla progettazione di un weekend romantico. Montagna, città d’arte, borghi medievali, le destinazioni per trascorrere due giorni con il partner sono davvero molte. Se state pensando proprio a una viaggio come questo, non perdete le 5 idee low cost per una fuga d’amore pensate da Urban Viaggi per una vacanza da ricordare.

– Senza percorrere un viaggio troppo lungo, ci si potrà fermare a Perugia, una delle mete romantiche per eccellenza, dove passeggiare tra i suoi vicoli etruschi e i suoi monumenti da scoprire sarà un’esperienza unica, suggestiva. Città d’arte, di cultura e universitaria, il capoluogo umbro è un’ottima scelta perché unisce la sensazione tipica che trasmette quell’atmosfera dolce e la voglia di scoprire la sua arte. Alloggiare all’Hotel Giò Wine e Jazz Area, a 15 minuti a piedi dal centro, in camera matrimoniale budget per 2 notti, dal 30 ottobre al 1° novembre avrà un costo di 118 euro.

 

SCOPRI TUTTI GLI ITINERARI DI VIAGGIO SU URBAN VIAGGI

– L’atmosfera romantica non manca di certo a San Gimignano, paese in provincia di Siena immerso nella campagna toscana. Borgo medievale tra i più belli, viene chiamata la Manhattan del medioevo per le sue antiche torri che qui si potranno scoprire insieme alle numerose chiese e ai monumenti storici come Casa Salvestrini, palazzo nobiliare in piazza dell cisterna, il Palazzo Comunale, la Loggia del Comune. Ogni domenica alle 11 vengono organizzate visite guidate della città. L’Hotel Villa Belvedere propone un camera matrimoniale economy per 2 notti, dal 6 all’8 novembre a un costo di 144 euro colazione inclusa.

– Le Fiandre con il loro tipico paesaggio sono perfette per un weekend con il partner. Case colorate, canali e vicoli suggestivi sono gli ingredienti che rendono la città belga davvero unica. Luogo turistico per eccellenza, qui si potranno trovare dettagli architettonici bellissimi in particolare nel suo centro storico circondato dai canali. Da non perdere il Markt, la piazza del mercato con la torre civica (il Belfort) del XIII secolo, il Burg con il Municipio, il curioso Museo delle Patatine. All’Hotel Academie si potrà alloggiare in camera classic matrimoniale con bagno privato per 2 notti, dal 6 all’8 novembre, a un costo di 221 euro.

Praga è uno dei centri culturali famosi in tutto il mondo. Romantiche le sue case antiche e le sue strade che mantengono ancora qualche dettaglio gotico del suo prezioso passato, tutti elementi che le regalano quell’atmosfera magica, inconfondibile. Da non perdere le sue diverse architetture: art nouveau, barocco, gotico, cubismo, neoclassico e non solo. Alloggiare all’Hotel Meteor Plaza, nel cuore della città, in camera matrimoniale con colazione inclusa, avrà un costo di 185,30 euro per 2 notti, dal 13 al 15 novembre.

Lisbona affascina, attrae, colpisce. Le sue case colorate, il suo centro storico dalla bellezza unica, il suo essere maestosa, ma allo stesso tempo semplice, le hanno permesso di entrare nel cuore dei turisti di tutto il mondo. Fatta di discese, risalite e scalinate, qui si potranno visitare molti musei, ma il cuore della città, il suo carattere, la sua energia, sono proprio tra i vicoli, per le strade che andranno scoperte vivendole. Il Corinthia Hotel Lisbon,  a 15 minuti di distanza in metropolitana dal centro della città, propone una camera queen superior per 2 persone per 2 notti, dal 13 al 15 novembre, a 176 euro.

Trovata la meta giusta per il vostro weekend romantico a ottobre-novembre? Se siete in cerca di alti consigli vi basterà consultare ogni giorni Urban Viaggi e le sue proposte per vacanze uniche!

In apertura: Bruges

emissioni macchine test

Scandalo Volkswagen, causa da 40 miliardi: grandi azionisti all’attacco

look da vip autunno 2015, belen rodriguez outfit, belen rodriguez look

Look da vip autunno 2015: gli outfit di Belen Rodriguez secondo le ultime tendenze moda