in

Weekend StraBiologico 2015: a Stra il 25 aprile si festeggia con un itinerario del gusto

Siete fan del biologico? Chi ama i sapori genuini non si perda l’appuntamento con il Weekend StraBiologico 2015, la grande rassegna al naturale che dal 24 al 26 aprile invaderà di prodotti biologici e non solo il parco di Villa Loredan, a Stra, nel veneziano.

Organizzata da Veneto a Tavola grazie al Comune di Stra e al patrocinio della Regione Veneto, la rassegna è un’occasione imperdibile per chi vuole apprezzare il meglio del biologico e dell’artigianato in occasione del 25 aprile. Curiosi di conoscere il tema dell’edizione 2015? Il Weekend StraBiologico di quest’anno esplorerà il “riso nel mondo” a 360 gradi, mettendo in mostra ben 50 varietà diverse di questo alimento; in programma anche laboratori per i più piccoli e degustazioni ad hoc, tra cui l’omaggio al piatto veneziano “Risi e bisi” che vede protagonista il riso prodotto dall’unica azienda agricola nel veneziano (appuntamento il giorno 25 aprile, alle ore 17, con distribuzioni gratuite fino ad esaurimento). Tra i prodotti gastronomici che sarà possibile apprezzare, anche l’asparago bianco di Giare, il carciofo violetto di Sant’Erasmo e il miele di Barena.

Voglia di un’escursione? Eccovi accontentati: il 25 aprile, dalle ore 11 fino alle 18, potrete salire ogni mezz’ora a bordo di un allegro trenino che da Villa Loredan vi porterà alla scoperta delle bellissime ville del circondario, tra cui Villa Pisani. Da segnarsi in agenda anche la data del 26 aprile, quando è in programma un’escursione alla ricerca di erbe spontanee per uso gastronomico in compagnia di una guida esperta (appuntamento alle 9:30, per info scrivere a info@venetoatavola.it o chiamare il numero 335 6033639).

Vi abbiamo convinto a partecipare? Considerate che le incantevoli Ville Venete, oltre agli itinerari del gusto, offrono un’incredibile varietà di attrazioni, dalle crociere in battello ai percorsi naturalistici in bicicletta. Non perdetevi il Weekend StraBiologico 2015 e aggiudicatevi subito una camera in offerta: tra eventi e tour panoramici sulla Riviera del Brenta, siamo certi che non vi annoierete.

Se cercate altri itinerari gastronomici, date un’occhiata alle ultime offerte selezionate da UrbanPost Viaggi.

Image Credit: Shutterstock Food background with three rows of rice varieties : brown rice, mixed wild rice, white (jasmine) rice

Social Kylie Jenner Kardashian

Kylie Jenner Challenge, nuova sfida social diventa virale

Nina Moric tentato suicidio

Nina Moric tentato suicidio, Parpiglia svela i retroscena: “L’ha fatto per il figlio Carlos”