in

Weekend in Toscana ad ottobre: offerte low cost in agriturismo

I weekend in Toscana ad ottobre sono i viaggi autunnali tra i più richiesti e frequentati perché semplici da organizzare e perché la regione del Chianti in questa stagione regala sfumature di colore incantevoli che vanno dal giallo ocra al rosso ruggine. Urban Viaggi ha selezionato le migliori offerte low cost in agriturismo di cui la Toscana è ricca. Da Siena a Grosseto, passando per Firenze e per la Costa degli Etruschi vi regalerete emozioni uniche.

Se amate trascorrere due giorni in totale relax immersi nella campagna toscana, la Tenuta di Monaciano è la meta giusta per voi. A soli 6 chilometri dal centro di Siena, precisamente a Ponte a Bozzone, qui potrete alloggiare nell’appartamento con una camera da letto per 2 persone e per 2 notti, dal 9 all’11 ottobre, a 158 euro. Dalla tenuta, circondata da vigneti e colline del Chianti, si potranno raggiungere Colle Val D’Elsa in 30 minuti di auto e Castellina in Chianti in meno di 40.

SCOPRI TUTTE LE IDEE PER VIAGGI LOW COST

Respirare l’atmosfera frizzante tipica della Toscana non sarà difficile trovandosi a Greve in Chianti (Firenze) dove un alloggio all’Agriturismo Anna-La Camponera con piscina all’aperto e produzione di olio e vino, costerà 178 euro per un weekend (9-11 ottobre) in camera matrimoniale Deluxe e colazione inclusa. Greve in Chianti è una cittadina dal fascino suggestivo dove si potranno visitare la Pieve di San Donato a Mugnana, Villa Vignamaggio e il Castello di Mugnana edificato nel XVI secolo.

Vicina al mare così come alla campagna, perfetta per chi è appassionato di natura è Cecina. La sua tradizione turistica nota già dagli anni 60, la porta ancora oggi è essere una delle destinazioni preferite per i weekend. L’Agriturismo CampAllegro a soli 2,5 chilometri dal centro propone un appartamento con una camera da letto per 2 persone, dal 16 al 18 ottobre, a 90 euro. Da Cecina sarà semplice arrivare a luoghi bellissimi vicini come Volterra, Pisa e la suggestiva Costa degli Etruschi, 90 chilometri di terra bagnata dal mare della provincia di Livorno.

Spostandosi verso sud, a Grosseto, si trova la Fattoria San Lorenzo che offre un appartamento superior con una camera da letto a 199,40 euro per 2 notti, dal 16 al 18 ottobre. In questa città saranno tappe obbligatorie il suo centro storico, rimasto uno dei pochi circondati dall’originale cerchia muraria, la Cattedrale di San Lorenzo, il Palazzo Aldobrandeschi, il Cassero del Sale realizzato nella piazza omonima nel XIII secolo, come punto di raccolta del sale.

Se queste destinazioni per un weekend in Toscana ad ottobre vi hanno incuriosito sarà interessante anche scoprire su Urban Viaggi come trascorrere un rilassantissimo weekend alle terme!

In apertura: la campagna toscana

Calciomercato Roma news

Calcio Torino Ultimissime: il ritorno di Bruno Peres

scandalo Volkswagen news

Scandalo Volkswagen: stop alle vendite in Italia se i dati sono stati truccati