in

Weekend a Venezia, romantico e low cost: cosa vedere e dove dormire

Venezia è la città dell’amore per eccellenza in Italia. Con San Valentino alle porte, molte coppie hanno optato proprio per un weekend romantico a Venezia, ma la città della laguna veneta è uno splendore italiano che merita di essere visitato tutto l’anno, non solo quando la ricorrenza comanda. Se avete scelto di trascorrere un weekend a Venezia, a prescindere da San Valentino, non potrete rinunciare ai luoghi meravigliosi che vi proponiamo di seguito.

Da Piazza San Marco a Murano, un tour economico e suggestivo tra magia e meraviglia a Venezia: è così che vogliamo portarvi alla volta del capoluogo veneto e di una piccola isola che non potrete perdervi, se vi trovate a Venezia. Una volta arrivati a Piazza San Marco per lasciarvi sopraffare dalla bellezza della Basilica, concedetevi del tempo per sbirciare all’interno delle botteghe e delle vie suggestive di Venezia. Attraverso il Ponte Dei Sospiri, arrivate al Palazzo Del Ducale. Sarà calata la sera e, ora, non c’è niente di meglio di un giro in gondola lungo il Canal Grande.

Il giorno dopo, visitate almeno una tra Murano e Burano, isole meravigliose della laguna: la prima è il paradiso del vetro soffiato, la seconda del ricamo. Veniamo alla sistemazione: se la parola d’ordine è “low cost”, allora dovreste optare per uno dei B&B o degli ostelli di Venezia. Tra i più famosi, ricordiamo il Generator Hostel, catena presenta in diverse capitali europee.

Image credit: Mirelle/Shutterstock

iPhone 6S Plus Vs Samsung Galaxy Note 5

iPhone 6 Plus, 6 e 5S, come sostituirlo negli Apple Store: guida alla permuta febbraio 2016

uomini e donne news

Uomini e Donne news, arriva un nuovo tronista: ecco il primo indizio