in

West Bormwich: Anelka lascia l’allenamento e si ritira dal calcio

Il West Bromwich Albion ha comunicato sul sito ufficiale della squadra l’assenza di Nikolas Anelka per motivi personali per la prossima partita  contro l’Everton. I media britannici però rilanciano la notizia affermando che la “pausa” concessa all’ex giocatore di Chelsea e Juventus è definitiva e che il giocatore è pronto ad appendere le scarpe al chiodo dopo 18 stagioni da calciatore.

Secondo i tabloid inglesi, la punta francese ha lasciato l’allenamento odierno dinanzi i compagni di squadra e l’allenatore. L’attaccante ex Juventus ha comunicato la sua decisione allo staff tecnico dei ‘Baggies’.

nicolas anelka

Inoltre lo stesso Anelka aveva esordito contro il Southampton e questa rischia di essere la sua ultima partita da professionista dopo aver disputato 700 partite con la maglia di 11 squadre diverse mettendo a segno 214 gol.

In tarda serata si è saputa la vera ragione della fuga di Anelka, una motivazione personale che non è dovuta a litigi con l’allenatore o altre incompresioni. Il centravanti se ne è andato perché ha saputo della morte di Eric Manasse, l’agente che lo lanciò nel mondo nel calcio o e a cui era molto affezionato dopo 18 anni di carriera.

Written by Francesco Moretti

Nato ad Avellino il 4 Gennaio 1995 , appassionato di sport e di politica, frequenta liceo scientifico P.S. mancini di Avellino

Stasera in diretta Tv: The Mentalist IV e Waterworld

x factor 7

X Factor 7, Elio: “Amici non mi piace, ma sono più bravi di noi”