in ,

Whatsapp down, Facebook e Instagram pure: ecco cosa succede

Da alcuni minuti Instagram, Facebook e Whatsapp, i social di proprietà di Mark Zuckerberg, non rispondono ai comandi degli utenti. E nel mondo del web a lanciare l’allarme per primo un altro grande colosso, Twitter, su cui già campeggiano diversi post accompagnati dagli hashtag  #FacebookDown, #InstagramDown e #WhatsappDown. Non è difficile pensare che il disagio finirà tra i principali trend topic nel corso della giornata. Ed è già gara per i cinguettii più originali. Le segnalazioni stanno aumentando di minuto in minuto e riguardano sia le app che la visualizzazione dal desk. Sul sito Downdetector, che monitora tramite i messaggi degli utenti lo stato di attività dei social e delle app, stanno arrivando centinaia di lamentale.

Whatsapp down

Whatsapp down, Facebook e Instagram pure: ecco perché non funzionano, panico tra gli utenti

Quali sono i disagi riscontrati dagli utenti? Cosa non va? Qualcuno afferma di non riuscire proprio ad entrare su Facebook; qualcun altro trova Whatsapp irraggiungibile già da un po’; altri hanno scritto che Instagram “carica carica” senza schiodare dalla home. La maggior parte delle persone però non riesce a comunicare attraverso l’app di messaggistica più famosa al mondo: «Stavo scrivendo e mi ha cancellato tutte le chat e risultano aggiornate al 30 novembre ma non è vero! Cosa è successo? Qualcuno può aiutarmi?», ha scritto disperato un utente, a cui ha fatto eco un altro: «Ditemi che non solo a me non funziona, i messaggi mi arrivano ma quelli che scrivo io non li manda. L’ho disinstallato e l’ho scaricato di nuovo e il buio totale. Non mi dà più nessun mio contatto che usa whatsapp e oltre tutto nessun gruppo presente di cui facevo parte!». E ancora: «Mi dà “controllo nuovi messaggi in corso” da più di un quarto d’ora. Non è normale e infatti vedo che ci sono diverse altre segnalazioni…».

Whatsapp down

Malfunzionamenti e disagi non solo in Italia

Insomma problemi su problemi, diversi malfunzionamenti. E su Twitter non è mancata l’ironia di alcuni utenti: «Leggo che dovrebbe esserci ora un Facebook down.. addio aforismi natalizi!», «Come farete ora senza Whatsapp a lanciare le infinite catene di auguri?», «Whatsapp in crisi in mezza Europa». Nel panico infatti non soltanto gli utenti italiani, ma anche di altre parti del pianeta. Problemi anche in Germania, Gran Bretagna, Paesi Bassi e nell’America Settentrionale (Costa Orientale). Soltanto gli uomini di Mark Zuckerberg potranno limitare i danni, cercando di risolvere nel minor tempo possibile.

leggi anche l’articolo —> Oggi Facebook e Instagram down, numerosi i problemi: segnalazioni da tutto il mondo

 

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

chiara ferragni fedez

Chiara Ferragni e Fedez nudi in vasca da bagno, l’occhio del rapper fisso lì: battuta al veleno sulle misure

Melita Toniolo Instagram

Melita Toniolo Instagram, provocante in lingerie “natalizia”: «Cosa volete trovare sotto l’albero?»