in

WhatsApp e Facebook, login unificato? Per Android arriva il pulsante di condivisione

Quattordici mesi fa Mark Zuckemberg, CEO di Facebook, ha acquistato il colosso della messaggistica istantanea WhatsApp, rassicurando però sul fatto che avrebbe tenuto i due servizi nettamente separati. Come vi abbiamo raccontato però pochi giorni fa (leggi qui) Facebook ha integrato il pulsante per la condivisione in WhatsApp (disponibile per adesso solo per i beta tester Android).

Questa novità è destinata a rivoluzionare completamente il mondo dei social network e della messaggistica istantanea, coinvolgendo un numero di utenti impressionante. Gli iscritti a Facebook sono infatti circa un miliardo e mezzo, mentre gli utenti WhatsApp sono più o meno 700 milioni.

L’idea di Zuckemberg sviluppata attraverso il nuovo pulsante è quella di far divenire Whatsapp non solo un app di messaggistica ma anche un veicolo per la condivisione dei contenuti condivisi su Facebook facendolo diventare un vero e proprio mezzo di informazione in grado di veicolare le notizie ad una velocità davvero impressionante.

Facebook e WhatsApp. Image Credit:Alexander Supertramp / Shutterstock.com

consigli enzo miccio matrimonio

Abiti da sposa 2015, i consigli di Enzo Miccio sugli accessori giusti per una sposa glamour

Maggio 2015

Viaggi maggio 2015: offerte, low cost e last minute per un viaggio primaverile