in

Whatsapp e l’incubo delle spunte blu senza risposta: 5 modi per volgere la cosa a proprio favore

Capita a tutti prima o poi di imbattersi in persone che ci fanno sentire inopportune, trascurabili e indesiderate: non è whatsapp, con le sue famigerate spunte blu alle quali non segue alcuna risposta ad aver creato questo meccanismo sadico, semplicemente il suo funzionamento ha soltanto permesso di smascherare prima i cafoni, i narcisisti, i noncuranti e via discorrendo.

Ora, le persone intelligenti sanno prendere il lato positivo del progresso e volgerlo a proprio favore, coloro che sono destinati all’estinzione, invece, passeranno il tempo a frignare su quelle spunte blu che testimoniano che il nostro messaggio sia stato letto ma proprio non siamo consideranti degni di risposta. Ovviamente se siete fidanzati con Obama o con l’AD della Ferrari ci può stare che il ricevente sia parecchio impegnato, ma la verità è che tre quarti di noi è fidanzata/sposata con persone che possono permettersi di rispondere, anche velocemente, a un messaggio. Il progresso esiste per migliorarci la vita, sta alla nostra capacità adattativa la facoltà di cogliere gli strumenti che ci mette a disposizione e volgerli a nostro favore. Facciamolo, quindi. Ecco 5 modi per usare questo indizio per migliorarci la vita.

1 Siete nella fase di corteggiamento e questa tattica viene spesso usata? Questo la dice lunga su come potrebbe in futuro la vostra relazione: l’altra persona si sente chiaramente talmente speciale da indulgere in giochetti psicologici e non manca neppure una punta di sadismo in lei. Trarre piacere dalla visione del potere che potremmo avere sull’altro e creare appositamente meccanismi di questo tipo per procurarselo a costo di rischiare di perdere credibilità ai vostri occhi è un segnale pericoloso da ignorare. Via, velocemente e senza rimpianti.

2 Ci sono poche cose patetiche quanto le ripicche. Certe volte non ci rendiamo conto che gli sgarbi ricevuti innescano in noi un potenziale atteggiamento vendicativo. Quante volte ci capita di dire “Lo fai tu e adesso lo faccio io così vedi cosa si prova“. La verità è che una persona che spara ad un’altra non ha bisogno di ricevere a sua volta un proiettile in faccia per capire che ciò che fa non è giusto. Lo sa, ma lo fa comunque. Non insegnerete proprio alcuna lezione di vita a nessuno emulando un comportamento sbagliato, semplicemente diventerete discutibili a vostra volta. Quindi, se qualcuno vi tratta sistematicamente in modo da far nascere in desiderio di restituire l’affronto, è un pessimo segno. Via, velocemente e senza rimpianti. +

3 La persona che ignora i vostri messaggi nonostante li legga è un fedele compagno da tanto tempo e di solito non si comporta così? Prima di arrabbiarvi chiedete: potrebbe essere che voi siate soffocanti nell’ultimo periodo o che questo atteggiamento improvviso sia la spia di qualche problema fra voi. Usate i segnali a vostro favore per scongiurare il peggio.

4 La persona che ignora i vostri messaggi nonostante li legga ha da sempre questo tipo di atteggiamento con voi? Forse è il momento di chiedervi per quale motivo siate ancora lì e soprattutto perché vi vogliate così tanto male. Via, velocemente e senza rimpianti.

5 Tutte le persone a cui mandate messaggi whatsapp leggono e vi ignorano? E’ tempo di andare in terapia. 

 

 

Roberto Baggio 49 anni

Serie A, Roberto Baggio compie 49 anni: auguri al Divin Codino

dear jack alessio bernabei

Alessio Bernabei news: l’ex frontman dei Dear Jack annuncia due appuntamenti imperdibili