WhatsApp nuovo tentativo di truffa online. Prestate attenzione perché starebbe girando una falsa mail che propone il rinnovo, gratis e a vita, del servizio di messaggistica istantanea più diffuso al mondo.
La Polizia di Stato ha segnalato attraverso il suo hastag #Occhioallatruffa il nuovo tentativo di truffa online. “Per attivare per sempre ‘WhatsApp Chiamate’ sul tuo dispositivo e ricevere 1 anno gratuito devi scaricare un’applicazione sponsorizzata”, questo il testo della presunta mail-truffa che si sta diffondendo in rete.
Attenzione dunque a non cliccarci sopra: nel messaggio è contenuta una finta comunicazione audio che, se aprirete il link, esporrà il vostro dispositivo elettronico (Tablet, Pc o Smartphone), sia iOS che Android, al rischio di potenziali attacchi “da parte di malintenzionati”, avverte la Polizia. Molte delle mail in questione possono finire nella cartella di spam, che raccoglie automaticamente i messaggi sospetti, ma anche di carattere commerciale/pubblicitario. Qualora ciò non accadesse – ed è questo che i truffatori del web sperano – l’utente potrebbe essere invogliato ad aprire la mail perché all’apparenza non di spam. Occhio, quindi!
Seguici sul nostro canale Telegram